Loading...

Dieta Reiki: i benefici durante la gravidanza

dieta reikiIl Reiki è un regime alimentare praticamente identico alla dieta vegetariana. Per ”reiki” si intende uno stile di vita che esclude cibi raffinati e carne e che si propone di consumare gli alimenti nella maniera più naturale possibile.

Molte mamme sono ormai vegetariane o anche vegane, ma molte persone soprattutto i famigliari, si preoccupano per la dieta della mamma durante la gravidanza.

Ci sono rischi nel seguire una dieta reiki/vegetariana durante la gravidanza oppure possiamo stare tutti tranquilli? In questo articolo cercheremo di sciogliere ogni dubbio e di darvi qualche dritta per gestire regime alimentare e gravidanza.

Dieta reiki e gravidanza

Ovviamente durante la gravidanza va seguita una dieta completa e sana che possa permettere al bambino di svilupparsi correttamente e alla mamma di riuscire a reggere fisicamente la gravidanza.

Una volta eliminata la carne, ci sono rischi tangibili per mamma e bambino? Se la dieta reiki risulta completa e ricca di tutti gli altri alimenti, non ci sono rischi, anzi. Si abbassa anche la probabilità di contrarre la leismaniosi che spesso viene veicolata dalle carni poco cotte o dagli insaccati.

Questa malattia è molto pericolosa sia per la madre che per il bambino e uno dei benefici della dieta reiki è proprio quello di abbassare il rischio. Ovviamente per evitare totalmente di contrarre la malattia, dovrete lavare bene frutta e verdura, magari con appositi disinfettanti. Chiedete al medico quali scegliere.

Un altro dei benefici della reiki riguarda la ritenzione idrica, meno carne uguale meno ritenzione. Ovviamente se seguite una dieta vegetariana, potreste avere carenze di ferro e folina, ci sono integratori adatti alla gravidanza che vanno assolutamente prescritti dal medico. Se la vostra dieta è equilibrata, potreste scongiurare la comparsa di queste carenze.

I normali controlli durante la gravidanza possono tenervi sotto controllo e il medico potrà avvisarvi per tempo in caso di problemi causati dalla dieta. Per il resto non vi rimane che vivere una gravidanza serena e tranquilla.

Per qualsiasi dubbio e prima di seguire qualsiasi dieta durante la gravidanza, parlate con il vostro medico e con il nutrizionista e ricordate che la dieta vegetariana oltre a quella vegana non è adatta ai bambini piccoli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons