Loading...

Dipingere in gravidanza: perfetto per il relax

Dipingere in gravidanza può aiutare a rilassarsi? Certo, è decisamente un’idea eccellente per il tuo benessere, ma perché? C’è un motivo scientifico.

Nel corso della gestazione la fantasia della mamma aumenta grazie agli ormoni e per questo anche chi prima non pensava di essere tagliata per la pittura, potrebbe scoprire una vena artistica utile per sfogarsi.

Mentre si dipinge, il cervello si rilassa, si lascia spazio alla creatività e ci si ferma un momento. In questo modo anche le paure e le ansie si placano e lasciano spazio al benessere.

Il momento relax durante la pittura fa bene alla mamma e al piccolo che percepisce le sensazioni della madre e beneficia del benessere. Gli effetti benefici della pittura non hanno nulla a che vedere con il saper dipingere, quindi anche se non l’hai mai fatto non preoccuparti.

Non serve essere un pittore professionista, basta divertirsi! Il senso di benessere che si prova nel dipingere non cambierà, anche se non ne sei capace.

Come dipingere

Impara a dipingere e a divertirti come i bambini. Non pensare troppo al risultato e all’estetica, pensa solo al benessere che provi durante questa attività. Se preferisci puoi cercare corsi o gruppi di pittura per principianti nella tua città.

Si organizzano spesso dei corsi e delle serate di pittura che ti consentiranno di imparare stando in compagnia. Se nella tua città non si organizzano, non disperare. Puoi chiamare le tue amiche e pensare di organizzarli a casa tua. Sarà anche un modo per continuare a stare con loro anche durante la gravidanza, ti farà bene.

Se preferisci divertirti a dipingere da sola, non c’è problema! Prendi l’occorrente e divertiti come vuoi tu. Puoi divertirti a dipingere opere astratte o figurative, dipende da quello che ami di più.

Pensa semplicemente a scaricarti e non al risultato, quello non conta! Concentrati solo sul benessere. Se lo desideri conserva le tue opere e magari esponi la più bella in una cornice. Potresti persino scoprire di esser brava!

Ricorda però di scegliere colori di buona qualità e che siano atossici. Ora non ti resta che iniziare a dipingere! Buon divertimento!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons