Loading...

Disegnare in gravidanza: ottimo per il relax

Disegnare in gravidanza è decisamente un’ottima idea, in quanto durante l’attesa la fantasia della futura mamma si accentua a causa del nuovo assetto ormonale.

Mentre si disegna si lascia spazio alla creatività e alla spontaneità e la parte razionale si rilassa. Ci si ferma un attimo, ci si prende un momento per sé e persino le paure si prendono una pausa. La creatività e il relax in gravidanza sono importanti tanto quanto prepararsi alla nascita e al parto.

Il relax durante il disegno fa bene alla mamma e di conseguenza anche al feto.

E se non so disegnare?

Nessun problema. Gli effetti benefici di questa attività artistica liberatoria non hanno niente a che fare con il fatto di essere brave o meno, ma solo con il senso di benessere che si prova nel disegnare.

Come disegnare?

Impara a disegnare come i bambini. Non interrogarti sull’estetica e sulla precisione del tuo disegno, ma solo sul divertimento e il benessere che provi nel farlo. Se lo desideri, puoi anche cercare gruppi di disegno nella tua città.

Spesso si organizzano corsi e serate che permettono di stare in compagnia e di sentirsi libere e a proprio agio. Se non ci sono eventi del genere, puoi pensare di organizzarli a casa tua con le tue amiche. Sarà anche un modo per continuare a vederle.

Se preferisci disegnare da sola, per rilassarti al meglio, va benissimo! Prendi fogli, matite e colori e divertiti come e quando vuoi. Sentiti libera di prenderti dei momenti per te in gravidanza! Disegnare potrebbe essere un aiuto.

Se non ami il figurativo, puoi divertirti disegnando opere astratte, basta semplicemente scaricarsi, poco conta il tema del disegno. Puoi anche pensare di conservare le tue opere per ricordo e magari appendere la più bella nel tuo salotto.

Potresti persino scoprire una vena artistica che non pensavi di avere. E allora che aspetti! Prendi l’occorrente e divertiti a disegnare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons