Loading...

Dolci leggeri per non prendere peso in gravidanza

Durante la gravidanza è consigliabile non prendere troppo peso. Contrariamente a quello che viene detto dalle nonne, non bisogna mangiare per due. Eppure le voglie arrivano e a volte sono davvero difficili da gestire senza mangiucchiare schifezze qua e là.

Ovviamente in gravidanza non tutti gli alimenti sono concessi, ma qualche merendina golosa finisce sempre tra le fauci. Attenzione però a non esagerare con il consumo di dolci perché possono portare a diabete gestazionale e causare problemi al feto.

Inoltre, se la mamma ha assunto troppo zucchero in gravidanza, il piccolo rischia maggiormente di soffrire di diabete o diventare obeso durante l’infanzia. Cosa fare per placare quella forte voglia di dolce in gravidanza? Ci sono anche dei dolci leggeri che puoi mangiare (ovviamente senza esagerare).

Continua a leggere la nostra guida di oggi per scoprire tutti i nostri consigli sui dolci leggeri per non prendere peso in gravidanza. Buona lettura.

Dolci light e gravidanza

La prima cosa che ci teniamo a ricordare è che dovrai sempre controllare gli ingredienti dei dolcetti per capire se non adatti o meno alla gravidanza. Alcuni ingredienti non vanno bene per la mamma in attesa e in genere sono quelli crudi o non pastorizzati. Per qualsiasi dubbio sull’alimentazione chiedi al medico, non rischiare!

Le marmellate sono cotte e lavorate in modo igienico, sono anche golose e spesso ricche di vitamine. Puoi mangiare una bella fetta di pane e marmellata, ma scegli sempre quelle senza zuccheri aggiunti! In questo modo beneficerai degli zuccheri della frutta, ma non ingurgiterai una quantità inutile di zuccheri aggiunti.

Esistono anche delle ottime tortine cotte in modo sicuro che non hanno zuccheri aggiunti, sono gustose e comunque dolci, ma non aggiungono zuccheri inutili alla tua dieta. Pian piano ti abituerai a questi prodotti e scoprirai anche nuovi sapori. Lo zucchero infatti, maschera il gusto naturale delle cose!

Ci sono anche degli ottimi ciambelloni senza eccesso di zuccheri e persino senza latte o burro, per una colazione sana e non troppo imbottita di sostanze che alzano la glicemia. Cerca tra gli scaffali i prodotti più sani e sfiziosi e chiedi al medico consigli per alimentarti al meglio!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons