Loading...

Dolore ai dentini: come superarlo

dolore ai dentiniIl mal di denti è un dolore acuto e difficile da sopportare per gli adulti, figuriamoci per i neonati.

La fase della dentazione è un avvenimento fisiologico per il neonato, alcuni bambini non soffrono molto durante questo sviluppo, altri infanti invece si lamentano costantemente.

Durante la dentazione

In questa fase il bambino ha le gengive gonfie e arrossate, che si stanno preparando a far uscire i primi dentini.

La salivazione è abbondante e per istinto naturale il bambino inizia ad essere irrequieto e voler mordere tutto.

In alcuni casi i bambini hanno anche una leggera febbre e diarrea.

Anello da dentazione refrigerante

E’ uno strumento che si trova in tutti in negozi specializzati nei prodotti per bebé, che sono studiati per rinfrescare la bocca e le gengive del bebé durante la fase della dentazione.

All’interno di questi anelli è presente un liquido che aiuta a mantenere bassa la temperatura dell’anello e aiuta a rinfrescare la bocca e le gengive, regalando al bambino una sensazione anestetizzante.

Rimedi naturali

Altre mamme utilizzano rimedi naturali, acquistabili nelle farmacie o nei negozi specializzati in prodotti naturali, che sono molto efficaci sui bebé e che non hanno effetti collaterali.

Durante l’acquisto è importante conoscere la composizione del prodotto, soprattutto nei casi in cui il bambino abbia delle intolleranze alimentari.

Questi medicinali omeopatici sono presenti in diverse forme: fiale, compresse o supposte, tra i quelli più diffusi troviamo:

  • Camilia: acquistabile in fialette, da somministrare due o tre volte al giorno.
  • Viburcol: è un medicinale omeopatico in supposte, molto utile per combattere i diversi tipi di infiammazioni.
  • Chamodent: altro medicinale omeopatico orale, può essere somministrato 2 o 3 volte al giorno con un dosatore. Disponibile anche in globuli.

Sono molte le donne che si rivolgono ai rimedi naturali ed è grazie a questa richiesta che nei negozi sono presenti diversi marche e prodotti complementari, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri piccoli, anche se… particolarmente dolorose.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons