Loading...

E’ normale avere sempre fame durante l’allattamento?

Mangiare sano durante l'allattamentoPer quanto possa essere bello ed emozionante nutrire il proprio figlio con del latte materno, l’allattamento è spesso fonte di problemi alimentari.

Come ben sappiamo durante l’allattamento si perdono molti liquidi e molte calorie per cui è normale avere sempre fame e voler mangiare tutto quello che ci capita tra le mani.

Non è possibile mangiare tutto ciò che si vuole. Bisogna fare attenzione a quello che mettiamo a tavola, per rimanere in forma e per fornire un latte di qualità al nostro piccolo.

Mangiare troppo e male procurerà problemi non solo a voi stesse, ma anche al vostro bambino, e i chili che si mettono su durante la gravidanza e l’allattamento non saranno facili da eliminare.

Seguire una dieta sana e bilanciata

Durante l’allattamento è importante mangiare cibi sani e nutrienti. Niente cibi spazzatura e niente fritturine. Mangiate  tanta frutta e verdura. Riempiono e fanno bene alla salute.

Per fare in modo che non abbiate fame durante tutta la giornata, potete fare dei piccoli ma sani spuntini. Potete mangiare tanto ma in fatelo in modo sano.

Perdere peso lentamente

Se non si riesce a tenere sotto controllo la situazione potete rischiare di ingrassare parecchio durante l’allattamento. Non cercate di dimagrire subito, fatelo lentamente ed in modo costante.

Non mangiate soltanto cibi ipercalorici, imparate a comunicare con il vostro organismo e a capire quando abbia realmente fame e quando no.

Assumere vitamine e sali minerali

Vi ricordate quando durante la gravidanza i medici vi sconsigliavano di assumere troppe vitamine per non rischiare di creare gravi stati di disvitaminosi? Ecco, adesso invece è giunto il momento di assumerle.

Le vitamine, insieme ai sali minerali, possono fungere da supplementi per un’alimentazione bilanciata e assicurarvi un pò di benessere in più.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons