Loading...

Esistono degli alimenti per arricchire il latte materno?

Durante il periodo dell’allattamento le mamme si preoccupano spesso della qualità del proprio latte.

Ci sarà tutto per garantire la crescita e lo sviluppo del piccolo? Devo assumere alimenti specifici per migliorare la qualità del mio latte? Queste sono solo alcune delle domande che frullano in testa alle neo mamme che desiderano solo il meglio per il proprio piccolo.

Vediamo ora di scoprire insieme alcune semplici regole che ti aiuteranno ad arricchire il tuo latte e a sentirti anche più energica durante l’allattamento. Buona lettura.

Arricchire il latte: si può?

Certo che si può arricchire il latte materno, o meglio, si può renderlo completo. Un modo perfetto è seguire una dieta sana. Se la mamma segue una dieta sana, anche il suo latte sarà sano e ricco di tutte le sostanze di cui il lattante ha bisogno per crescere.

Le proteine, ad esempio, sono ottime per arricchire il latte, le trovi nelle uova, nella carne, nel pesce, nei latticini e nei fagioli e nelle lenticchie. Anche lo yogurt e le noci sono ottimi per arricchire il tuo latte.

Per quanto riguarda il pesce, però, c’è un’importante precisazione da fare. Controlla che abbia un basso contenuto di mercurio, in questo modo eviterai gli accumuli di questo particolare metallo nel tuo organismo e di conseguenza nel tuo latte. Puoi prediligere i gamberi e il salmone.

Le verdure, la frutta e i cereali integrali, come sempre, la fanno da padroni e sono gli alimenti migliori e più sani per la tua dieta. Ricorda però di lavare sempre bene la frutta e la verdura prima di consumarla, in modo da ridurre la presenza di eventuali pesticidi e sostanze varie.

Per il tuo latte sono ottime le verdure a foglia verde, come: il cavolo, gli spinaci e le bietole oppure gli ortaggi arancioni come le carote, la zucca e i peperoni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons