Loading...

Estate incinta: ecco come combattere il caldo e vivere il mare

gravidanza estateIl caldo è già arrivato e sopportarlo quest’anno, proprio con il pancione, sembra una di quelle imprese davvero impossibili. Oggi ci occuperemo proprio di questo, ovvero di vedere insieme qualche metodo per affrontare il caldo in gravidanza, qualcosa di davvero fondamentale per chi sta cercando di vivere al meglio la stagione calda di un’annata così particolare.

I trucchi per superare l’estate molto calda mentre si ha il pancione

Di seguito troverete qualche utile consiglio / trucco per superare il caldo o comunque per renderlo molto meno fastidioso:

  • Beviamo molto, più del solito, almeno 3 litri al giorno. Occhio però a non bere acqua fredda: non aiuta contro il caldo e può farci male alla pancia;
  • Evitiamo di bere le bevande alcoliche. Innalzano la temperatura interna e ci fanno sentire molto più caldo;
  • Occhio alla pressione: evitiamo di alzarci in modo troppo veloce dal letto, dalla sedia e di cambiare posizione in modo troppo brusco. Alziamoci lentamente, perché il caldo contribuisce a far abbassare la pressione più di quanto lo faccia già la gravidanza. Il risultato nel caso in cui dovessimo alzarci troppo in fretta? Mancamenti e, nei casi più gravi, anche svenimenti.
  • Modifichiamo la dieta: sì a frutta e verdura, sì a tanti pasti, ma leggeri, no a troppa carne, cibi troppo grassi o speziati, affettati, etc. Si deve mangiare in relazione alla stagione e i pasti pantagruelici non sono sicuramente una buona idea.

I bagni al mare

Un’altra ottima idea è quella di concedersi dei bagni al mare o in piscina. Il nuoto, inoltre, è un’attività che garantisce un gran numero di interazioni positive per il nostro corpo. Aiuta a superare i dolori alla schiena e, cosa più importante, a tonificare i muscoli in vista del parto. Occhio però a non stare troppo tempo col costume bagnato addosso: il rischio di infezioni è relativamente alto e dovrebbe essere sempre tenuto in debita considerazione.

Meglio il costume intero o il bikini?

Non ci sono troppe differenze tra i due tipi di costume, anche per chi è incinta. L’importante è sempre avere a disposizione un’adeguata protezione solare, fondamentale per la nostra salute e quella della nostra pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons