Loading...

Extension ai capelli in gravidanza: sì o no?

In gravidanza sono molte le donne che vogliono continuare a curare al meglio il proprio aspetto, ma è possibile fare le stesse cose di prima o bisogna avere qualche accorgimento in più?

Oggi cercheremo di dare qualche chiarimento in materia, soprattutto per quanto riguarda le extension ai capelli.

Bellezza in gravidanza

La gravidanza renda la donna più bella? Vero, la pelle è più luminosa, le unghie più belle e forti e i capelli più lucidi. Gli ormoni in questo caso aiutano, ma continuare a prendersi cura di se stesse può essere un must anche se la natura rende più belle.

Tingere i capelli, continuare a curare le unghie, andare dal parrucchiere, usare il make up…se si è abituate a questo rinunciare diventa davvero difficile. Ma è davvero necessario rinunciare? No, ma bisogna fare attenzione a cosa si utilizza.

Fare chiarezza è importante. Per quanto riguarda le tinte sono per la maggior parte sicure, anche se i medici consigliano di evitarle o almeno di non abusarne durante la gravidanza.

Soprattutto perchè ad essere dannosa non è tanto la tinta in sè, quanto soprattutto i fumi emanati dall’ammoniaca. Durante i primi tre mesi di gravidanza respirare fumi del genere può essere pericoloso, quindi meglio optare per tinte naturali come l’Henné.

Anche per le unghie meglio evitare i trattamenti durante i primi tre mesi e usare prodotti senza sostanze tossiche e senza formaldeide.

Per quanto riguarda le extension, è sempre meglio evitarle durante i primi tre mesi. Poi si possono applicare, ma a patto che i prodotti usati non contengano sostanze tossiche per il feto.

Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che, se hai qualche dubbio su come prenderti cura di te durante la gravidanza, senza far del male al tuo bambino, puoi chiedere il parere del tuo medico e/o del tuo ginecologo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons