Loading...

Farina di riso alla pera: la ricetta

Per la corretta alimentazione di un bambino è indispensabile distribuire i nutrimenti durante la giornata, soprattutto durante il periodo dello svezzamento. E’ indispensabile quindi prestare molta attenzione anche ai pasti minori, come la colazione e la merenda.

In questa ricetta ci occuperemo proprio di quest’ultima, suggerendovi una ricetta davvero salutare a base di crema di riso e frutta. Utilizzeremo la pera, un frutto dolce e dalla consistenza leggera, molto apprezzata dai bambini di qualsiasi età.

La preparazione della merenda è molto veloce e semplice ed è possibile sostituire la pera con il frutto che più piace al vostro bambino e procedendo sempre come andremo a descrivervi. 

Passiamo ora alla preparazione elencando gli ingredienti necessari alla realizzazione della merenda.

Ingredienti

  • 1 bicchiere di latte ( quello che utilizzate di solito);
  • 1/2 pera o una pera piccola;
  • 1/2 bicchiere di acqua;
  • 2 cucchiai di crema di riso.

Preparazione

Laviamo per bene la pera, sbucciamola e togliamo il torsolo. Tagliamo la polpa a pezzetti e frulliamola con un mixer ad immersione. 

In un pentolino mettiamo a scaldare il latte e, appena sarà tiepido, uniamo la farina di riso versandola poco per volta e mescolando continuamente per evitare di formare i grumi. Se la crema risulta troppo densa, aggiungiamo poca acqua per volta fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Una volta che la farina di riso sarà complematamente sciolta, spegniamo il fornello e aggiungiamo la crema di pera sempre continuando a mescolare.

La crema di riso alla pera adesso è pronta per essere servita, basta solo versarla in un piattino da portata e lasciarla raffreddare.

Se siete delle mamme lavoratrici sempre con poco tempo a disposizione per occuparvi dei pasti, potete velocizzare la preparazione della ricetta sostituendo la frutta fresca con un omogeneizzato dello stesso frutto e procedere allo stesso modo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons