Loading...

Farmaci contro le nausee: pro e contro

Avere la nausea in gravidanza è un sintomo molto comune. Alcune mamme non riescono proprio a vivere una giornata senza nausee, mentre altre nemmeno si accorgono dei giorni che passano.

Se, purtroppo, soffri di nausee e non ce la fai più a sopportarle, si sono dei farmaci specifici per la gravidanza che possono aiutarti a gestire la situazione.

Ancor prima di dirti quali sono, ti ricordiamo che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non sostituisce il parere del medico.

Ricorda che non devi assumere nessun medicinale e nessun integratore in gravidanza senza prima aver chiesto il parere del medico. Alcuni prodotti possono davvero essere pericolosi.

Quali farmaci sono adatti?

Tra i farmaci permessi, trovi spesso quelli contro le nausee a base di piridossina, ovvero di vitamina B6 e di metoclopramide. Ci sono anche farmaci celebri e molto pubblicizzati che aiutano contro la nausea, anche gravidica.

Ci sono anche farmaci a base di piridossina (la vitamina B6) e doxilamina che agiscono in sinergia contro le nausee. Si tratta di un prodotto nuovo arrivato da poco sui banchi della farmacia.

Ripetiamo che anche in questo caso è prima necessario chiedere il parere del medico. Ricorda che non bisogna sottovalutare il pericolo dei farmaci in gravidanza.

Se hai dubbi, chiedi sempre al tuo medico e vedrai che riuscirai a risolvere il problema delle nausee.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons