Loading...

Fasce e guaine pre parto: conosciamole insieme

Il momento della gravidanza è sempre molto bello e pieno di aspettative. Il corpo della donna si modifica notevolmente e il pancione che cresce può contribuire a far assumere alla mamma una postura errata che le può arrecare dolore.

Oggi parliamo di famosi indumenti elastici e flessibili che avvolgono il pancione della mamma e lo sostengono, le fasce e guaine pre parto di cui esistono numerosi tipi.

Cosa sono e a cosa servono le fasce e le guaine pre parto

Possiamo trovare in commercio le guaine che aiutano a sostenere la zona lombare e il pancione. Sono formate da due parti: uno slip e una fascia che si chiude sostenendo i fianchi.

Sono utili sia prima che dopo il parto, soprattutto dopo per aiutare la pancia a tornare allo stato normale. Assolutamente consigliate quando non insorgono grandi malesseri alla schiena ma solo appesantimento.

Poi abbiamo le fasce vere e proprie, semplici stoffe con velcro per chiuderle che si adagiano sotto il normale slip e sotto al pancione e sostengono la parte.

Queste sono indicatissime se si hanno problemi di sciatalgia e se non si riescono a fare i naturali movimenti quotidiani. Di solito sono prodotte con stoffe elastiche ed ergonomiche e la cosa fondamentale da considerare è che non devono comprimere ma solo aiutare a sostenere il peso del pancione.

Infine abbiamo anche le pancere, costituite da un pezzo unico abbastanza alto che va si posiziona dal basso ventre e sale fino alla parte sottostante il seno. Sono utili come sostegno per la schiena durante la gravidanza, ma al massimo fino al sesto-settimo mese.

Pancere e guaine hanno le taglie e quindi bisogna scegliere bene la misura mentre le fasce sono regolabili.

È davvero utile una fascia pre parto?

Rispondere a questa domanda non è semplicissimo, ogni donna ha una gravidanza a sè e ogni donna ha una storia diversa da raccontare.

Questi tipi di supporti, è bene chiarirlo, non servono per forza a tutte le donne in dolce attesa, sono di aiuto nel momento in cui le nostre future mamme hanno fastidi alla schiena a causa del peso del pancione.

Sentitevi quindi libere da questa incombenza se siete in salute e ricordatevi sempre di ricorrere al consiglio del vostro medico di fiducia che potrà indicarvi l’acquisto o meno di questi supporti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons