Loading...

Fascia, marsupio o passeggino?

Fascia, marsupio o passeggino? Ah, che domanda difficile e che scelta complicata! Ma no, non farti prendere dalle ansie, siamo qui per aiutarti a capire come scegliere e per descriverti tutte le caratteristiche di questi pratici prodotti.

Vedrai che una volta letta la nostra guida avrai decisamente le idee più chiare e potrai orientarti al meglio nella scelta. Come prima cosa ti diciamo di pensare solo a te e al tuo bambino.

Il prodotto deve essere confortevole per entrambi e comodo e sicuro per te e per il cucciolo. Vediamo ora come fare a scegliere tra passeggino, marsupio o fascia. Buona lettura!

Fascia e il marsupio: le caratteristiche

La fascia, a seconda delle misure, è uno strumento che ti consente di portare il piccolo sempre con te e sempre vicino a te fino a quando non sarà grande abbastanza da camminare autonomamente. Si adatta a tutti, dai neonati fino ai bimbi più grandi.

Il marsupio, invece, è per i bimbi che hanno già qualche mese e riescono a reggere da soli la testina. Per i neonati vanno bene solo i marsupi specifici che consentono la postura corretta.

La fascia ha bisogno di qualche tentativo prima di diventare uno strumento pratico, prima di imparare a legarla dovrai fare un pochino di pratica. Per quanto riguarda il marsupio, basta indossarlo.

Fascia e marsupio sono estremamente pratici e versatili, puoi avere le mani libere anche se porti il bimbo con te. Sceglili se vuoi che il piccolo si senta protetto grazie al contatto fisico, ma vuoi sentirti comunque libera di fare tutto.

Passeggino

Il passeggino va bene per i bimbi più grandi che vogliono guardare il mondo con i propri occhi e imparare a conoscere tutto quello che vedono intorno.

Il passeggino offre al piccolo la possibilità di guardarsi attorno, ma tu avrai le mani impegnate. Quando il bimbo diventa troppo grande, tenerlo in braccio con la fascia o il marsupio potrebbe essere fastidioso, quindi puoi optare per il passeggino.

Facile, no? Pensa alle tue richieste e vedrai che capirai. Noi consigliamo di provare situazioni miste, magari passeggino e fascia o passeggino e marsupio. Ogni giorno è diverso e ha esigenze diverse.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons