Loading...

Fascia: quale scegliere?

Devi scegliere la fascia per portare sempre con te il tuo bambino e stai impazzendo tra le tantissime che trovi in giro? Non sai come fare per trovare quella giusta per te e per il tuo piccolo? Niente paura, siamo qui per aiutarti.

Qui di seguito troverai una breve guida che ti darà interessanti delucidazioni.

Non preoccuparti, non tutti trovano al primo colpo la fascia giusta, pian piano imparerai anche tu anche grazie al nostro aiuto. Buona lettura.

Vari tipi di fasce

Ecco la lista dei diversi tipi di fasce per te e peri il tuo bambino:

  • Le fasce lunghe, non hanno anelli o nodi, sono fasce lunghe senza nodi od anelli, per la massima comodità del bambino;
  • Fasce strutturate con nodi e anelli, aiutano nella legatura grazie a nodi, fibbie ed anelli.

Entrambi i tipi di prodotti si trovano in vari materiali, come ad esempio sintetico, cotone o tessuto elasticizzato, sta a te scegliere quello che preferisci. Tutte, però, assicurano un comodo sostegno al bimbo e alla tua schiena.

Vediamo ora come fare per capire quale modello di fascia scegliere per il maggior comfort possibile tuo e del tuo bambino. Continua a leggere.

Scegliere la giusta misura

Prima di tutto devi pensare alla tua taglia per la scelta della giusta fascia. Ci sono diverse misure disponibili che consentono a tutti i papà e le mamme di trovare la taglia perfetta. Ecco come scegliere:

  • Costituzione magra, taglia 40 – 42, misura S, circa 4 metri di tessuto;
  • Dopo la tg. 42 per la mamma e per i padri fino alla tg. 50, va bene la misura M da 4,50 m;
  • Dopo la tg. 44 per le donne e dopo la taglia 52 per gli uomini, meglio la misura L da 5,20 m;
  • Le fasce portabebè in misura unica sono lunghe circa 5,50 m e sono fatte per adattarsi a tutti.

Se non sai scegliere, opta per una fascia con taglia unica e imparerai a capire pian piano quale prodotto è il migliore per te e per il tuo bambino. Non ti resta che fare tante passeggiate con il tuo cucciolo.

Continua a seguire sempre le nostre guide per avere tanti interessanti consigli sul mondo delle mamme e dei bambini. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons