Loading...

Fatica da mamma: 5 modi per combatterla

il lavoro più duro al mondo, fare la mammaEssere mamme è il lavoro più stancante del mondo. Si, siamo mamme piene d’amore, e per nulla al mondo vorremmo mollare.

Ma a volte le forze davvero vengono a mancare, vero? Niente paura, abbiamo 5 consigli per tornare piene di forze per affrontare la modernità.

5. Sei quello che mangi

Mangia le cose giuste. Quelle sbagliate sono responsabili di cali energetici e ti faranno sentire estremamente spossata.

Una colazione ricca di proteine e carboidrati complessi è il modo giusto di partire. Cerchiamo di eliminare carboidrati in eccesso a pranzo e a cena. Ci faranno sentire spossate prima del tempo.

4. Più ferro

Una stanchezza cronica può essere collegata anche alla carenza di ferro. Possiamo esserne colpite se abbiamo sanguinato parecchio durante il parto. Possiamo aggiungere alimenti ricchi di ferro alla nostra dieta, per cercare di recuperare nel più breve tempo possibile.

3. Dormi ogni volta che ne hai la possibilità

Le necessità del tuo bambino rendono praticamente impossibile dormire per tante ore consecutivamente. Un sonnellino di 15-20 minuti durante diverse parti della giornata può però darti quell’energia di cui hai davvero bisogno.

2. No caffeina

La caffeina può far aumentare il nostro livello di attenzione, ma alla lunga ci impedisce di riposare al meglio. Questo vuol dire che anche dormendo per lunghe ore, non entrerete mai nella fase di sonno profondo, a detrimento della vostra capacità di riposarvi.

1. Lista di priorità

Diceva Sun-Tzu che comandare 1000 uomini o comandarne un milione è solo un problema di organizzazione. Per questo motivo cerca di essere più organizzata possibile. Una lista delle cose più importanti da fare è quello di cui hai bisogno per rimanere concentrata e risparmiare preziosissime energie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons