Loading...

Febbre da dentini: cause, sintomi e cura

dentiniSe siete genitori, prima o poi vi troverete ad affrontare il “dramma e la tragedia” della comparsa dei dentini. Se siete mamme e ancora allattate il vostro piccolo, potreste dover sopportare qualche piccolo fastidio in più.

I bambini che stanno aspettando che spuntino i dentini sono spesso irrequieti e infastiditi. Purtroppo gli adulti non ricordano la sensazione, ma di certo avere un dente che tenta di bucare le nostre gengive non deve essere piacevole, soprattutto per un bambino piccolo.

I medici affermano che i bimbi non provano un vero e proprio dolore fisico alle gengive, il loro è più un fastidio dovuto alla percezione di “qualcosa di strano e nuovo in bocca”.

Anche se la comparsa dei denti è naturale, può apparire fastidiosa al bimbo che prima percepiva di avere solo le gengive, che sono morbide rispetto ai denti che possono apparire taglienti e fastidiosi.

Quindi armatevi di pazienza con il vostro bambino e leggete tutto d’un fiato questo articolo, vi daremo qualche consiglio per superare al meglio questa avventura!

Alcuni bambini vivono l’esperienza dentini senza troppe ripercussioni, altri invece possono presentare qualche piccolo problema tra cui i sintomi febbrili. Seguite i nostri consigli e ve la caverete.

Febbre e denti

Non esistono prove scientifiche a sostegno della correlazione tra comparsa di febbre e denti che spuntano. In alcuni casi la febbre può essere provocata dalle difese che si abbassano e dallo stress che il bambino sta subendo nel cambiamento.

Magari vi è capitato quando stavate soffrendo per la comparsa dei denti del giudizio. Così potete mettervi nei panni dei vostri bambini e capire cosa accade. Non essendoci una relazione tra febbre e denti, non esistono quindi dei veri e propri sintomi, delle vere e proprie cause e una cura.

Se il piccolo presenta febbre, chiedete consiglio al pediatra sul da farsi, intanto cercate di calmare e coccolare il vostro bambino per aiutarlo a superare il fastidio.

Anche i giochini refrigerati possono essere un grosso aiuto per distrarre il piccolo dalla novità dei denti. Non scoraggiatevi e non perdete la pazienza, prima o poi i dentini spunteranno tutti e, in men che non si dica, sarete già pronti per la lotta contro i dentini da latte che ciondolano.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons