Loading...

Festa a tema: 5 idee divertenti per un compleanno speciale

Organizzare una festa di compleanno può essere un’impresa apparentemente semplice: una torta, candeline, qualche palloncino e il gioco è fatto.

Ma a volte si ha voglia, quasi la necessità, di vivere qualcosa di nuovo, di diverso e speciale. E quale occasione migliore per buttarsi in una situazione stra-ordinaria se non una festa di compleanno a tema?

Che il festeggiato sia un adulto o un bambino, la festa a tema rappresenta sempre un’ottima scelta; stimolante e divertente per festeggiati e invitati.

Naturalmente la scelta del tema dipende necessariamente dall’età, dai gusti e da budget del/della festeggiato/a. In generale ecco alcuni spunti validi sia per grandi che per piccini.

Alcune idee

Un evergreen delle feste a tema, che siano per adulti o per bambini, è rappresentato dai pirati! Bandane, uncini, spade…Ma anche botti di ottimo Rum, come insegnatoci da Jack Sparrow (capitano pirata nel film “I pirati dei Caraibi” interpretato da Johnny Depp)

La festa a tema piratesco è sempre molto apprezzata e di facile realizzazione dal momento che il materiale necessario è di facile reperimento.

Un’altra situazione particolarmente apprezzata nelle feste a tema è la “macchina del tempo“; cioè la possibilità di scegliere un particolare periodo storico: Impero romano, vichinghi, anni ’70, ’80 ecc…’

Anche il tema dei mestieri rappresenta una valida alternativa: vila libera a dottori, scienziati pazzi, ballerine, pompieri…Questa scelta lascia una discreta libertà di scelta.

Volendo tornare ai riferimenti cinematografici, il tema “Ciak, azione!” è di certo molto gettonato. I partecipanti devono scegliere necessariamente un personaggio tratto dal loro film preferito, o in caso di bambini, dai loro cartoon preferiti.

Per rendere le cose estremamente più semplici, è possibile scegliere come tema della festa un colore. Questa rappresenta una scelta ma la banalità è dietro l’angolo: bisogna essere creativi e fantasiosi.

E una volta scelto il tema?

Una volta scelto il tema, si passa alla fase di progettazione:

Addobbi, strumentazione, postazione musicale e il menù e soprattutto la location. La festa a tema, anche se semplice, va curata nei minimi dettagli .

Parte dei materiali necessari sono di facile reperimento, in alternativa il nostro caro web ci fornisce un valido aiuto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons