Loading...

Figlia adolescente e primo make up: cosa fare e come comportarsi (Prima parte)

Prima o poi l’adolescenza della propria figlia arriva e tutte le mamme si trovano di fronte a nuove sfide. Le piccole di casa crescono e, dal giocare con le loro bambole, costruzioni o altri oggetti preferiti, finiscono per interessarsi al proprio look e al proprio aspetto fisico.

È tutto normale e fa parte della crescita di ogni persona, ma i cambiamenti possono spesso intimorire i genitori. Anche questo è normalissimo, un po’ di apprensione è naturale, soprattutto se si vedono i propri figli cambiare tanto repentinamente come accade nell’adolescenza.

Una delle prime richieste che alcune adolescenti fanno ai genitori riguarda proprio il make up. Ecco che le ragazze iniziano ad interessarsi a mascara, ombretti, rossetti e a tutto quello che concerne il trucco.

Make up: sì o no?

Non tutte le adolescenti amano truccarsi o desiderano farlo, di nuovo tutto normale. È una questione di gusti personali. Ma se una figlia vuol iniziare con il make up, bisogna pensare a cosa fare.

Di certo obbligarla a non farlo con divieti categorici non è una buona idea. Se proprio non sopporti che tua figlia si trucchi perché la ritieni troppo piccola, cerca di dialogarci e di non creare muri. Troverete di certo un compromesso.

Ad esempio una semplice crema colorata è adatta alle pelli giovanissime, fa sentire le ragazze più protette e con il viso migliorato contro le piccole imperfezioni, ma non è un vero e proprio trucco.

Se invece per te non c’è alcun problema, puoi iniziare a vedere quali prodotti possono essere più adatti alle pelli giovani. Qui inizieremo a parlarne, ma nella seconda parte approfondiremo il discorso.

I prodotti da scegliere

Per le adolescenti non possiamo scegliere un make up a caso o fagli usare quello che usa la mamma. I prodotti vanno utilizzati in base al tipo di pelle e valutando le esigenze specifiche di ogni adolescente.

Alcune hanno la pelle molto grassa, altre impura, altre secca, altre ancora perfetta. Ognuna ha bisogno del prodotto giusto. Anche una crema colorata scelta a caso potrebbe non portare al bel risultato sperato e il primo approccio al make up non sarà più tanto piacevole.

Questo è quanto. Non perdetevi la seconda parte del nostro articolo. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons