Loading...

Foto pre parto: se vuoi farle ecco i nostri consigli

Una delle ultime tendenze durante la gravidanza riguarda le foto pre parto, quelle al pancione, per intenderci.

Ormai da qualche anno sono sempre più le future mamme che decidono di fare un servizio fotografico, ricordo dei momenti della gravidanza, spesso dipingendo il pancione con simpatici temi e colori.

Nonostante si tratti di una pratica molto in voga, bisogna, però, considerare alcuni aspetti, per far sì che il servizio si svolga nella totale sicurezza di mamma e bambino in arrivo.

Vediamo ora come fare delle foto pre parto che siano un ricordo bello e sereno della gravidanza in corso! Buona lettura!

Pancione dipinto: attenzione ai colori

Se hai intenzione di ricevere il classico servizio fotografico con il pancione dipinto con colori e temi sgargianti, dovrai fare attenzione ai colori utilizzati per i disegni.

A volte si pensa che tutti i colori vadano bene e che non possano creare danni particolari, ma non è così. Durante la gravidanza la pelle della donna è molto più delicata e sensibile, per questo vanno scelti solo colori appropriati che rispettino la pelle e siano compatibili con la gestazione.

Non bisogna dimenticare, poi, che i colori devono essere del tutto atossici e di qualità, perché la pelle assorbe per natura e, scegliendo pitture a caso, non si può avere la certezza che i materiali non siano nocivi per il feto.

Se in gravidanza si evitano persino creme e cosmetici non consentiti, un’attenzione simile va seguita anche per quanto riguarda i colori. È bene, quindi, affidarsi solo ad esperti nel settore, che utilizzino colori consentiti in gravidanza e adatti al body painting.

Meglio affidarsi agli esperti

Che si tratti di colori per il pancione o del servizio fotografico in sé, meglio rivolgersi a fotografi esperti, per avere un risultato impeccabile come quello sognato.

Ma se vuoi semplicemente avere ricordi simpatici ripresi in privato, puoi fare tranquillamente le foto con l’aiuto dei tuoi amici o del partner. Alla fine l’importante è divertirsi e fare tutto in sicurezza.

E ora che hai ricevuto i nostri consigli, goditi in tranquillità le tue foto ricordo della gravidanza! E buon divertimento con gli scatti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons