Uno dei giorni più importanti e emozionanti nella vita di un ragazzo è senza dubbio quello in cui riceve la Prima Comunione. Un giorno dove il bambino riceve per la prima volta l’Eucarestia, simbolo del corpo di Cristo.
Legato a questo momento liturgico viene organizzata una festa dove parenti ed amici partecipano e offrono un piccolo dono per festeggiare il nuovo entrato nella comunità cristiana.
Il regalo deve essere necessariamente accompagnato da un bigliettino dove verrà scritta la frase di auguri personalizzata. Ecco alcune dediche dove poter prendere spunto per un biglietto di auguri per una Comunione.
- Oggi Gesù per la prima volta entrerà nel tuo cuore. Custodiscilo per bene, affinché ti sia sempre vicino e non ti abbandoni mai lungo il tuo cammino!
- L’Augurio più bello è che tu possa sempre rivivere, attraverso i tuoi occhi e la tua anima, la stessa luminosa gioia che stai vivendo oggi che ricevi Gesù nel cuore.
- Con i migliori auguri perché possa protrarsi nel tempo la benedizione di questo Santo Giorno.
- Il migliore regalo te lo fa il Signore: il calice con il suo sangue ed il pane con il suo corpo. Tanti auguri!
- In questo giorno di gioia, in cui ricevi la prima Comunione, tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire. E’ la prima volta che il corpo di Cristo entra in te, accetta questo dono a ricordo di questo giorno importante.
- L’incontro con Gesù sia l’inizio di un’amicizia per tutta la vita.
- Il nostro augurio è che tu possa rimanere limpida, sincera ed innocente nei sentimenti così come lo è il tuo cuore che oggi riceve per la prima volta Gesù e che la gioia di questo giorno ti accompagni felice per tutta la vita.
- In questo giorno meraviglioso Gesù entra nel tuo cuore, portalo sempre con te, lui ti guiderà verso un cammino pieno pieno di amore e gioia. Auguri.
- E’ l’inizio di un cammino che nel caso si chiama “fede”, il Signore Gesù sarà la tua guida e tu il suo pastore di pace e sapienza. Auguri.
- Ti auguriamo che questo giorno di festa sia l’inizio di una grande e lunga amicizia con Gesù. Possa essere sempre la guida della tua vita.
- Oggi il Signore scenderà ad incontrare il tuo cuore. Che il ricordo della purezza e della gioia della tua Prima Comunione ti sia da guida per tutta la vita.
- Il migliore regalo te lo fa il Signore: il calice con il suo sangue ed il pane con il suo corpo. Tanti auguri!
- Che questo piccolo dono ti possa ricordare che, nel giorno della tua Prima Comunione, anche noi abbiamo condiviso la tua grande gioia.