Loading...

Frittelle di spinaci: la ricetta

Ecco un modo sfizioso e divertente per far mangiare le tanto odiate verdure ai bambini. Sappiamo bene quanta fatica ci costi riuscire a far apprezzare ai nostri cuccioli una dieta sana con frutta e verdura ed è per questo che oggi vi voglio consigliare un metodo veloce e semplice per realizzare un piatto salutare e gustosissimo.

Prepareremo le frittelle agli spinaci, una pietanza perfetta anche da portare ad un pranzo fuori casa, poichè sono buonissime anche dopo diverse ore dalla preparazione.

Vediamo come procedere.

Ingredienti

  • 2 uova;
  • 1 pizzico di sale;
  • 250 gr di farina;
  • 200 gr di spianci;
  • olio extravergine di oliva per ungere la padella;
  • 40 gr di parmigiano reggiano grattugiato;
  • 100 gr di pangrattato.

Preparazione

 Per preparare le frittelle bisogna iniziare lavando per bene gli spinaci per poi lessarli in abbondante acqua salata. Una volta cotti, scoliamoli in un colapasta e lasciamoli perdere acqua per circa mezz’ora. Intanto occupiamoci della pastella, quindi rompiamo le uova in una ciotola e lavoriamole con una frusta. Aggiungiamo un pizzico di sale e il parmigiano continuando a mescolare per bene. Possiamo ora unire la farina a piccole dosi continuando a lavorare con la frusta in modo che non si formino dei grumi. Tagliuzziamo gli spinaci in pezzi molto piccoli, strizziamoli per bene e uniamoli al resto degli ingredienti. Amalgamiamo con cura, poi aggiungiamo del pangrattato fin quando non avremo tra le mani un composto morbido ma abbastanza sostenuto. Passiamo alla cottura, quindi ungiamo una padella antiaderente con pochissimo olio extravergine di oliva. Quando questo sarà caldo, versiamo della cucchiaiate di impasto formando tante piccole frittelline. Lasciamole cuocere un minuto da un lato e un minuto dall’altro, poi togliamole dal fuoco e sistemiamole su un piatto ricoperto di carta assorbente. Ripetiamo i passaggi fino alla fine del composto. Prima di servirle, lasciamo che le frittelline di spinaci si intiepidiscano o che si raffreddino completamente.     

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons