Loading...

Giocare con gli acquerelli: che divertimento

Quando arriva la stagione fredda e piovosa, quando si passa più tempo chiusi in casa o se per una ragione o per un’altra non si può uscire, si finisce per avere in casa dei bimbi che si annoiano.

Spesso si cerca di rimediare accendendo la tv e si finisce per passarci davanti ore ed ore. Non è per niente una buona idea passare tanto tempo davanti alla tv, soprattutto per i più piccoli, ma cosa si può fare per divertirsi in modo creativo anche restando in casa e senza spendere?

Un eccezionale metodo per divertirsi creando disegni coloratissimi e bellissimi è usare gli acquerelli. Con gli acquerelli potete fare tantissimi giochi allegri e creativi con cui riempire di divertimento le vostre giornate in casa.

Puoi cercare degli acquerelli economici che vanno benissimo per questi lavoretti, controlla però che siano sempre atossici e non pericolosi per i bimbi.

Vediamo quali sono le idee più divertenti da prendere come spunto per fare lavoretti creativi con i bimbi divertendosi un mondo. Continua a leggere la nostra guida.

Divertirsi con gli acquerelli

Prendi un bel cartoncino bianco e versaci sopra alcune gocce di acquerello diluito con un pochino di acqua, poi prendi una cannuccia e soffia il colore assieme ai bambini per creare tantissime esplosioni di colore mixate assieme! Vedrai che bello il risultato.

Oppure prendi un disegno già stampato e con i bimbi divertitevi a colorarlo con tutti i colori più belli e accesi senza badare troppo ai bordi. Vedrai che meraviglia!

Un ultimo trucco che puoi usare è del marshmallow come stampo. È ottimo per i colori ad acquerello e per fare le fronde degli alberi o per creare delle nuvole colorate e allegre.

Oppure puoi usare la classica patata intagliata a rilievo con le forme che più ti piacciono! La patata intagliata è un trucco davvero antico, lo stesso che usavano anche le nostre nonne!

Per giocare con gli acquerelli è meglio usare dei fogli di carta resistenti o dei cartoncini in modo che, non si strappino durante l’utilizzo rovinando il disegno.

Hi visto quante idee carine per divertirsi insieme giocando con gli acquerelli?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons