Loading...

Giocare con le tempere: divertimento e colore!

Quando arriva l’inverno e si passa più tempo chiusi in casa o quando per un motivo o per un altro non si può uscire, i bimbi si annoiano in un attimo e spesso si finisce per accendere la tv e passarci davanti ore ed ore.

Non è bene passare troppo tempo davanti alla tv, soprattutto per i bambini, ma cosa fare per divertirsi in modo creativo in casa, senza spendere troppi soldi?

Un ottimo metodo per divertirsi creando è usare le tempere. Con le tempere potete fare tantissimi giochi creativi e allegri con cui riempire di gioia le vostre giornate.

Vediamo quali sono i trucchi più divertenti da fare quando si vuol giocare con i bimbi divertendosi in un mondo di colori. Continua a leggere la nostra guida di oggi!

Creare con le tempere

La prima cosa che puoi fare è prendere un sacchetto a chiusura ermetica per conservare le tempere colorate e un foglio di carta bianca. Taglia il foglio in modo che possa entrare nel sacchetto e metti delle piccole palline di colori diversi sul foglio.

Facendo attenzione inseriscilo nella busta e chiudila. Premete con le dita dove vedi le palline di colore e vedrai che tripudio di colore, senza sporcarsi! Poi apri la busta e tira fuori il foglio e lascialo asciugare.

Un altro trucco che puoi fare è mettere tante palline di colore sul foglio e mescolarle con dei cotton fiocc per creare tanti vortici di colore. Oppure puoi diluire leggermente con acqua delle palline di colore.

Falle cadere su un cartoncino spesso e usa una cannuccia per soffiare il colore! Vedrai che fontane di colore! E che divertimento! Una Vera opera d’arte fatta in casa.

Un ultimo trucco è quello di usare un marshmallow come stampo per i colori per fare le fronde degli alberi o le nuvole colorate. Oppure puoi usare una patata intagliata con le forme che preferisci!

La patata intagliata per fare lo stampo è un trucco che usavano tantissimo anche le nonne! Te lo ricordi? Hai visto quanti trucchi divertentissimi per disegnare e creare con le tempere? Provali tutti e divertiti con i tuoi bambini.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons