Loading...

Giochi elettronici intelligenti: un’idea per un regalo ad un bambino

giochi elettronici bambiniVideogiochi, tablet, smartphone ormai fanno parte della vita quotidiana di molte persone.

I bambini sono attratti da questi apparecchi elettronici. Questa tecnologia può essere sfruttata come qualcosa di divertente, interattivo e, a volte, istruttivo.

Durante il Natale, o nei compleanni, questo genere di regali risulterà sempre ben accetto. Bisogna avere qualche piccolo accorgimento per puntare su un gioco elettronico intelligente piuttosto che su qualcosa con scene di violenza e tematiche deleteree.

Ecco quali potrebbero essere un paio di regali utili, istruttivi e divertenti.

1. Tablet per bambini

Marche come Clementoni sono sempre state al passo con la tecnologia e la creatività. Con l’avvento dei tablet anche il comparto per i più piccoli ha preso piede. Soppiantando i vecchi giochi dove il piccolo doveva toccare con una speciale penna l’azienda si è mossa verso i tablet.

L’elemento caratterizzante di questi tablet è che all’interno di un’unica macchina vi sono molti programmi istruttivi, divisi per categoria, per età e per argomento.

Il prezzo di questi tablet può variare a seconda delle proprietà tecniche, dei giochi al loro interno e delle marche. I prezzi possono essere compresi tra i 40 e i 180 euro.

2. Console portatili

Nintendo negli ultimi anni ha fornito un gran comparto videoludico istruttivo. In particolare le sue console portatili (Ds, Dsi, 3ds), possiedono alcune cartucce, considerate videogiochi, che sono incentrate sullo sviluppo cognitivo, di alcune lingue, e addirittura sull’arte: Brain Training, Art Academy, Prova del 10 Avventure Matematiche, Junior Brain Trainer, My English Coach, e tantissimi altri.

  • Pro: la console può essere utilizzata per giocare a videogiochi classici e a software educativi praticamente senza limitazioni a patto che si possiedano le cartucce necessarie.
  • Contro: la console da sola serve a poco, è solo la base che riproduce i giochi (cartucce acquistabili separatamente).

La console costa circa 140 euro nuova, la si può trovare anche usata nei negozi di videogiochi. Le cartucce variano dai 10 ai 40 euro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons