Loading...

Gravidanza: come migliorare il desiderio sessuale?

desiderio incintaL’argomento sessualità e gravidanza è in molti casi considerato un tabù, anche se non ci sono veri e propri motivi per considerarlo tale. Parlare di sessualità in gravidanza non ha nulla di strano, anzi.

Durante la dolce attesa non è grave né quando aumenta il desiderio, né quando diminuisce, la gravidanza modifica le quantità di ormoni in circolo nel corpo e il desiderio sessuale potrebbe risentirne.

La gravidanza apporta innumerevoli modifiche al fisico e perdere un po’ del desiderio sessuale non dovrebbe essere un problema che vi deve portare via la serenità dell’attesa.

Se non volete deludere il vostro partner e volete continuare a fare sesso anche durante la gravidanza (fino a quando il medico lo consiglia), ma non riuscite a sentire il desiderio, possiamo darvi qualche consiglio.

Desiderio e gravidanza

Siete in gravidanza e non riuscite a desiderare il vostro partner? Innanzitutto cercate di non preoccuparvi troppo. Lo stress potrebbe provocare secchezza vaginale e aumentare le vostre preoccupazioni.

La gravidanza espone a stress senza che voi facciate nulla e colpevolizzarsi inutilmente perché non vi va di fare sesso non vi darà di certo una mano nella gestione della gravidanza e della sessualità.

Pensate che non aver troppa voglia di fare sesso durante l’attesa è del tutto normale, magari state pensando di poter lasciare danni al bambino o semplicemente volete godervi la gravidanza senza pensare ad altro, quindi non c’è nulla di male.

Se cercate di vivere il tutto con calma e tranquillità, vedrete che il desiderio si farà sentire. Vi consigliamo anche di parlare con il vostro partner delle vostre paure e dei vostri dubbi, il semplice dialogo potrebbe sciogliere le paure e aiutarvi a recuperare il desiderio.

Anche una chiacchierata col ginecologo potrebbe togliervi dubbi, fugare le paure ed aiutarvi a riprendere fiducia in voi, nella vostra coppia e nella vostra sessualità.

In pratica per recuperare il desiderio dovete tranquillizzarvi, parlare, chiarire dubbi e magari provare comunque a far sesso. Si sa, a volte l’appetito vien mangiando! Potete anche dire al vostro partner cosa vi piacerebbe fare e non tenervi dentro nessun desiderio. Godetevi la gravidanza e coinvolgete il vostro partner: vedrete che tutto andrà per il meglio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons