Loading...

Gravidanza e vacanze: meglio scegliere il bikini o il costume intero?

Sta arrivando l’estate! Sole, mare, colori e allegria… ma sei in attesa e hai tanti, tantissimi, troppi dubbi su cosa fare per goderti al meglio la bella stagione senza mettere a rischio la tua salute e quella del tuo bambino.

Niente paura. Siamo qui per aiutarti. Tra i tanti problemi che una futura mamma può avere in gravidanza, c’è anche quello che riguarda la scelta del costume.

Quale costume scegliere per proteggersi al meglio? Si può usare il bikini o è meglio il costume intero? Vediamolo insieme nella nostra guida di oggi.

Bikini o costume intero: questo è il problema

Durante l’attesa anche una piccola domanda può causare qualche turbamento, ricorda però di imparare a vivere serenamente la gravidanza e di non esagerare con le ansie. Per quanto riguarda il costume forse ti stupirai nel sapere che non c’è molta differenza tra il costume intero e il bikini.

Pensi che il costume intero sia più sicuro perché ti protegge di più dai raggi del sole? Questo è vero solo in parte. Un costume più coprente offre maggior protezione è vero, ma non protegge totalmente dalle scottature.

Questo perché i raggi solari passano anche attraverso i tessuti, quindi dovrai comunque mettere la crema solare sul pancione, anche se hai optato per il costume intero. Quindi che sia bikini o costume intero poco importa la parola chiave è: protezione.

Puoi usare il bikini senza paura, basta semplicemente che tu ti protegga correttamente con una crema solare che abbia non meno di 50 spf. La scelta tra bikini e costume intero sta a te. Puoi scegliere semplicemente il costume che più ti fa sentire a tuo agio.

La cosa più importante è la scelta della crema solare giusta. Acquista un solare di qualità che, oltre ad essere protettivo, sia anche idratante. In questo modo proteggerai la tua pelle non solo dal sole, ma anche dalle smagliature.

Non esporti nelle ore più calde e prenditi qualche pausa dal sole. Bevi molta acqua e idratati sempre. Ora puoi goderti l’estate senza paura. Ricorda che la nostra guida ha scopo informativo e che per chiarire i tuoi dubbi dovrai chiedere consiglio al medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons