Loading...

Guida alle creme solari per i bambini

creme solari per bambiniLa partenza per le vacanze è ormai alle porte, ma manca ancora un prodotto fondamentale da mettere in valigia: la crema solare protettiva specifica per i bambini.

Tutte le creme solari sono dotate di filtri protettivi e, una volta spalmate sulla pelle, sono in grado di riflettere i raggi del sole evitando quindi il sopraggiungere di eritemi e scottature.

Per questa ragione sono indispensabili durante le vacanze estive, che siano al mare o in montagna.

Creme per bambini

La pelle dei bambini è più delicata di quella degli adulti, quindi bisogna acquistare una crema in cui sia specificato sull’etichetta che il prodotto è destinato ai bambini.

Sarebbe meglio non utilizzare le creme solari protettive generiche per adulti, ma acquistare un prodotto specifico in quanto sono prodotti dermatologicamente testati e indicati per la pelle dei bambini.

Una crema adatta alla carnagione

In base al tipo di carnagione bisogna scegliere il tipo di crema adatta: più la carnagione è chiara, maggiore dovrà essere il livello di protezione.

Le alte protezioni vanno bene anche per i bambini di carnagione scura, in quanto permettono di avere un alto livello di protezione dai raggi ultra violetti.

Tenete sempre conto che i bambini non hanno interesse estetico nel curare l’abbronzatura, quindi è sempre meglio scegliere di acquistare una protezione alta per tutelare la salute della pelle.

Dove acquistare le crema

Le creme solari si possono trovare in tutti i grandi supermercati, dove si trova una grande scelta, nelle farmacie e nelle erboristerie.

Per acquistare una crema solare destinata ad un bambino neonato è meglio recarsi in farmacia o nei negozi specializzati in prodotti per infanti, che hanno una pelle ancora più delicata da proteggere.

Le creme solari sono prodotti che tutelano la salute, quindi è meglio evitare di affidarsi a prodotti di sottomarca, meglio puntare su prodotti validi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons