La partenza per le vacanze è ormai alle porte, ma manca ancora un prodotto fondamentale da mettere in valigia: la crema solare protettiva specifica per i bambini.
Tutte le creme solari sono dotate di filtri protettivi e, una volta spalmate sulla pelle, sono in grado di riflettere i raggi del sole evitando quindi il sopraggiungere di eritemi e scottature.
Per questa ragione sono indispensabili durante le vacanze estive, che siano al mare o in montagna.
Creme per bambini
La pelle dei bambini è più delicata di quella degli adulti, quindi bisogna acquistare una crema in cui sia specificato sull’etichetta che il prodotto è destinato ai bambini.
Sarebbe meglio non utilizzare le creme solari protettive generiche per adulti, ma acquistare un prodotto specifico in quanto sono prodotti dermatologicamente testati e indicati per la pelle dei bambini.
Una crema adatta alla carnagione
In base al tipo di carnagione bisogna scegliere il tipo di crema adatta: più la carnagione è chiara, maggiore dovrà essere il livello di protezione.
Le alte protezioni vanno bene anche per i bambini di carnagione scura, in quanto permettono di avere un alto livello di protezione dai raggi ultra violetti.
Tenete sempre conto che i bambini non hanno interesse estetico nel curare l’abbronzatura, quindi è sempre meglio scegliere di acquistare una protezione alta per tutelare la salute della pelle.
Dove acquistare le crema
Le creme solari si possono trovare in tutti i grandi supermercati, dove si trova una grande scelta, nelle farmacie e nelle erboristerie.
Per acquistare una crema solare destinata ad un bambino neonato è meglio recarsi in farmacia o nei negozi specializzati in prodotti per infanti, che hanno una pelle ancora più delicata da proteggere.
Le creme solari sono prodotti che tutelano la salute, quindi è meglio evitare di affidarsi a prodotti di sottomarca, meglio puntare su prodotti validi.