Loading...

Hamburger in gravidanza: meglio evitare?

È sicuro consumare hamburger nel corso della gravidanza o è meglio assumere altri alimenti? Durante la gravidanza la voglia di fare qualche peccatuccio di gola è irresistibile ed è difficile dire no al gusto di un bel panino alla carne.

I medici di solito consigliano alle donne in attesa di non mangiare alimenti poco sani e junk food. Gli hamburger purtroppo sono cibo da fast food e non sono proprio il massimo per una futura mamma in attesa. Cosa fare? Bisogna rinunciare agli hamburger per tutti i nove mesi o c’è una speranza?

Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi sugli hamburger e ti daremo anche qualche consiglio utile! Buona lettura e continua a seguirci sempre.

Il dilemma degli hamburger

E sì, è un vero e proprio dilemma. Hamburger sì o no? La risposta sta nel mezzo. Mangiare un hamburger ogni tanto non fa male a nessuno, ma è l’abuso a creare problemi. Quindi un hamburger al mese è concesso o anche uno ogni dieci giorni, ma attenzione a quale scegli.

Gli hamburger del supermercato sono sicuri per quanto riguarda l’igiene, ma non sempre sono sani. La carne non è di prima scelta, il pane non è di qualità e le salse non sono per nulla salutari. È meglio preparare l’hamburger in casa?

Preparare l’hamburger con panino in casa, ti consente di scegliere la carne migliore e il panino di qualità, ma dovrai fare moltissima attenzione alla cottura. La carne va cotta in maniera ottimale per evitare che i batteri mettano a rischio la salute del feto e anche la tua.

Ogni scelta comporta un piccolo rischio. Gli hamburger del supermercato non sono sani, ma sono sicuri, mentre quelli fatti in casa sono sani, ma meno sicuri. Se fai attenzione alla cottura e alla preparazione, gli hamburger fatti in casa rappresentano la scelta migliore.

Consigli utili

Attenzione a non maneggiare nulla con le mani sporche di carne cruda. Chiedi al macellaio di preparare i dischetti di carne oppure lava per bene le mani dopo aver toccato la carne cruda.

Ricorda che la nostra guida è solo informativa e che, per qualsiasi dubbio, dovrai contattare il tuo medico di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons