Loading...

I bimbi si annoiano. Cosa fare dopo mesi chiusi in casa?

Questo periodo di pandemia sta creando non pochi problemi, soprattutto ai bambini piccoli che non possono capire appieno cosa sta succedendo. Loro hanno voglia di uscire, giocare, stare con gli amici.

Desiderano andare a scuola o all’asilo, vedere i nonni , ma non sempre è possibile. Quando le scuole sono chiuse e si studia a casa, quando passano le settimane con pochi momenti di svago all’aperto, anche il bimbo più calmo può iniziare a soffrire della situazione.

Ed è così che i bimbi si annoiano. Cosa fare dopo mesi chiusi in casa? Quali svaghi per ravvivare le giornate e rendere la vita più allegra anche se si è costretti a passare molto tempo tra le quattro mura?

Nella nostra guida di oggi ti consiglieremo alcuni giochi divertenti per sfuggire alla noia e ritrovare l’energia di cui i piccoli di casa hanno tanto bisogno! Tuffati nella lettura!

Giochiamo a… travestirci!

Ai bimbi piace tanto travestirsi, amano recitare la parte dei loro eroi ed eroine preferiti o dei personaggi che ammirano. Allora perché non provare a ricreare il look di questi personaggi con quello che si ha in casa?

Bastano cartoncini, colori, colla, un po’ di stoffa e tanta tanta fantasia. Non importa se il risultato sarà ottimale o meno. Basta divertirsi. Scegliete assieme dei personaggi dei cartoni, dei film ecc, e provate ad imitarli.

Sarebbe bello coinvolgere tutta la famiglia, sia i piccoli che i genitori. Tutti dovranno fare la propria parte. Le ore passeranno felici e tra tantissime risate. Garantito!

Sorprese nascoste: partiamo all’avventura

I bimbi adorano le sorprese, i dolcetti e i giocattoli. Non serve spendere grosse cifre, bastano qualche caramella, un pugno di cioccolatini, delle figurine e qualche piccolo gioco low cost.

Nascondili in angoli della casa e disegna una mappa del tesoro. Puoi anche creare un forziere da riempire utilizzando una scatola. Ad ogni sorpresa raccolta i bimbi riempiranno il forziere e alla fine ci sarà un vero e proprio tesoro dei pirati a disposizione.

Per rendere il tutto più divertente puoi ideare indovinelli a tema. Utilizza argomenti conosciuti dai bimbi, sia educativi che semplicemente ludici. Vedrai che sarà un successo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons