Loading...

I trucchi infallibili per far addormentare i bambini

Arriva la sera e i bimbi devono andare a nanna. Non sempre si tratta di un momento piacevole e spesso non si riesce a farli addormentare senza lagne. Eppure ci sono tanti trucchetti che puoi usare per far addormentare i bimbi, evitando lagne e resistenze.

Vediamo ora di scoprire quali sono i trucchi più utili per far addormentare i bimbi per la notte. Continua a leggere la nostra guida di oggi per scoprire tutte le magie che puoi fare per conciliare il loro sonno!

I trucchi per favorire il sonno

Se il bimbo non ha intenzione di andare a letto, la prima cosa da fare è non fargli pensare che è costretto a dormire, meglio usare degli stratagemmi che non lo portino ad opporre resistenza.

Non sgridare il bimbo, cerca di parlarci con calma e di fargli capire che il sonno è un momento importante e che mamma e papà sono lì per proteggerlo.

Sii paziente e coccola il bimbo per aiutarlo a rilassarsi, fagli dei massaggi sul viso, sulla testa e sul corpo, raccontagli una storia con voce pacata e costante e vedrai che si rilasserà subito.

Anche cantare una ninna nanna dolcemente e sempre con un tono di voce basso, aiuta a conciliare il sonno, il consiglio è di cantare mentre gli massaggi il viso e la testa.

Infine puoi usare un aiuto che viene dalla tecnologia, ovvero la macchina del rumore bianco. Si tratta di una sorta di radiolina che emette suoni rilassanti, che aiutano sia i bambini che i neonati a dormire (sappi che funziona benissimo anche con gli adulti).

Il massaggio e il tono di voce sono importanti

Forse avrai notato che ci sono delle costanti come il tono di voce calmo e i massaggi. Sono utilissimi come stratagemmi per rilassare il bambino e aiutano a farlo sentire protetto.

Per riuscire ad addormentarsi, il bimbo ha bisogno di sentirsi protetto e al sicuro e il tono di voce e i massaggi sono perfetti per arrivare a questo scopo. Il tocco e il calore dei genitori farà sentire il bimbo amato e protetto e la conseguenza è che si addormenterà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons