Loading...

Idee regalo per la festa dei nonni

Sta arrivando la festa dei nonni o un anniversario speciale e vuoi preparare una bella sorpresa insieme ai bambini? Vuoi proporre un divertente e dolcissimo regalo fai da te da parte dei piccoli di casa?

Sei proprio sulla guida giusta per te! Oggi ti daremo tanti consigli utili per creare dei bellissimi regalini, perfetti da donare ai nonni per una occasione speciale. Continua a leggere.

Idee regalo

La prima idea regalo che vogliamo proporti è quella del disegno di un bellissimo albero genealogico con il disegno di tutta la famiglia, dove i nonni festeggiati ricoprono il ruolo più importante.

Per rendere il tutto più originale puoi fare delle finestrelle sui vari personaggi, da aprire una alla volta. Ad esempio recitando una filastrocca in rima inventata da voi che parli della vostra famiglia.

Ad ogni “ruolo” nella famiglia si apre la finestra corrispondente (la nonna, il nonno e così via). Potrebbe essere un’idea davvero speciale e divertente per includere tutti e festeggiare assieme!

Un altra idea potrebbe essere proprio recitare una filastrocca speciale inventata insieme ai bimbi, o una canzoncina riadattata con racconti o storie della vostra famiglia!

Un’altra idea può essere creare un bel disegno astratto che rappresenti le qualità dei nonni e le sensazioni provate in loro compagnia. Ad esempio: qual è il colore dell’allegria che si prova a stare con i nonni?

Qual è il colore degli abbracci? E quello dei sorrisi? Quale il colore dell’affetto per il nonno e la nonna? Una sorta di dipinto creato a livello emotivo, sarà coloratissimo vedrai!

Per rendere chiaro il tutto si potrebbe allegare una legenda. Invece di un classico disegno dei nonni, si può proporre proprio questa simpaticissima e dolcissima variante.

Hai visto quante bellissime idee? Inoltre sono tutti regali simpaticissimi e a costo zero che faranno divertire moltissimo sia i nonni che i bimbi! Per il regalo vero e proprio toccherà ai genitori, ma questi regali dei bimbi sono importantissimi per avere tanti bei ricordi e per aumentare il legame tra i piccoli e i nonni.

Regali del genere non hanno prezzo e restano impressi nella memoria. Buon divertimento tutti insieme.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2023 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons