Loading...

Il bimbo è sempre molto stanco: le cause

I bambini di oggi sono super attivi e impegnati in attività extrascolastiche di ogni genere. Oltre allo studio e la scuola hanno anche lo sport, i laboratori, la musica e chi più ne ha più ne metta!

Non è strano quindi, che i bimbi possano sentirsi a volte anche un po’ stanchi! Per quali motivi i piccoli possono sentirsi un po’ stanchi? Quali sono i motivi della stanchezza? Lo vediamo insieme in questa nostra guida! Continua a leggere.

Il bimbo è spesso stanco: perché?

Il bambino segue la dieta giusta per la sua età? Se il bimbo è stanco è possibile che possa avere qualche carenza di ferro, che può causare stanchezza, o di vitamina C. Se il bimbo non segue una dieta sana ed equilibrata è possibile che la causa sia proprio l’alimentazione.

Il bimbo fa tante attività? Stremare i bambini con decine di attività li farà anche dormire a fine giornata, ma non fa bene alla loro salute. Anche i piccoli si stancano e impegnarli esageratamente non è una buona soluzione per farli star buoni la sera.

Anche loro hanno bisogno di rilassarsi! Stare senza far nulla di specifico non è un dramma, il relax e persino la noia, fanno bene qualche volta. Non è un dramma se il bimbo ha un pomeriggio libero!

Il bambino dorme bene e a sufficienza? Purtroppo tanti genitori non sanno che i più piccoli devono dormire anche fino ad undici ore per notte. Significa che rispettare i tempi del sonno è fondamentale non portarli in giro fino a tardi, perchè non va bene per la loro salute.

Un bambino non può aspettare fino a mezzanotte per andare a dormire e neanche fino alle 23 o alle 22. Il piccolo deve alzarsi presto per andare a scuola al mattino e non può dormire così poco.

Un orario adatto è alle 21, poi si sta un po’ assieme a giocare e/o in relax (non con tv e videogames che disturbano il sonno) e si va a nanna! I bimbi non devono seguire gli orari dei grandi, non fa bene al loro umore e alla loro salute!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2023 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons