Loading...

Il miglior solare in gravidanza: la guida

Sta arrivando la bella stagione e sei in attesa, ma non vuoi rinunciare al mare? Vuoi capire in che modo goderti il sole in totale sicurezza? Nella guida di oggi parleremo proprio delle migliori creme solari da usare in gravidanza.

Prima di tutto non dimenticare che durante i nove mesi di gravidanza non bisogna farsi prendere troppo dal panico, si può stare tranquille per la maggior parte delle cose, ma è sempre bene informarsi correttamente per sentirsi serene.

Crema solare in gravidanza

La domanda che ci si pone spesso è: quale crema solare è specifica per la gravidanza? La risposta è che non ci sono solari appositamente studiati per la gravidanza. La crema giusta per la gravidanza è quella che, oltre ad una protezione alta, offre anche idratazione.

Quindi acquistare creme solari di qualità è importante per un miglior risultato e per una protezione ottimale sulla pelle. Ricorda che in gravidanza la pelle è ancora più sensibile e che dovrai utilizzare un fattore di protezione di 50 e non meno.

Inoltre scottarsi in gravidanza non è consigliabile, è sempre meglio evitare traumi, soprattutto quelli che potrebbero causare febbre. Quindi quale crema solare scegliere? Vediamo di riassumere le caratteristiche della crema solare ottimale in gravidanza.

  • Crema solare con fattore di protezione alto: non meno di 50 spf, la tua pelle è più delicata in gravidanza e si scotta e danneggia più facilmente;
  • Crema solare protettiva, ma anche idratante: necessaria per combattere le smagliature e per idratare la pelle, non solo per proteggerla dal sole;
  • Crema solare di qualità: non risparmiare sui solari, soprattutto in gravidanza, meglio spendere qualcosa in più per star sicure. Puoi anche chiedere consiglio in farmacia e fare lì i tuoi acquisti;

Ricorda che, anche se deciderai di goderti il mare restando sotto l’ombrellone o vestita, dovrai comunque usare la crema solare, in quanto i raggi del sole sono molto potenti e passano anche attraverso i tessuti.

Non dimenticare che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non sostituisce il parere del medico. Continua a seguirci sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons