Loading...

Il papà non capisce come calmare il bimbo: come aiutarlo?

Non è sempre facile calmare il bimbo e, se la mamma può dare il seno al piccolo per una poppata rassicurante, il papà deve spesso usare delle strategie particolari per calmarlo.

Come aiutare il papà a capire come calmare il piccolo? Lo vediamo assieme nella nostra guida di oggi.

Calmare il bimbo: guida per i papà

Può accadere che il papà non riesca a calmare il piccolo semplicemente perché non sa bene come fare e si innervosisce.

Non serve fare gesti o dire qualcosa per far avvertire il nervosismo al bimbo, i piccoli sono come delle spugne e a volte possono percepire i timori di mamma e papà in modo del tutto naturale e diretto.

Per i bimbi quello della mamma e del papà è il solo mondo esistente e loro ci sono in perfetta connessione. Quindi un modo perfetto per calmare il piccolo è tranquillizzarsi.

Sentirsi tranquilli trasmetterà questa sensazione al piccolo e lo farà calmare prima. Un altro buon modo per calmare il bimbo è quello di posizionarlo sul cuore ed abbracciarlo con dolcezza.

I bimbi si calmano con il calore del corpo e il suono del cuore della mamma e del papà. Se il piccolo piange per fame, il papà può avvicinarlo al cuore e dargli il biberon, in modo da calmarlo.

Spiega con calma e dolcezza al papà come si fa per calmare il bimbo, evita di discutere e di spazientirti, il dialogo e la calma sono i metodi migliori per risolvere la maggior parte dei problemi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons