Loading...

Il papà non vuol assistere al parto

Il grande giorno sta per arrivare e non vedi l’ora? Manca poco e sogni il momento in cui abbraccerai il tuo piccolo? Immaginiamo la tensione e la gioia! Eppure qualcosa ti intristisce un po’.

Se hai chiesto al futuro papà di partecipare e assistere al parto e hai ottenuto un no come risposta, potresti sentirti un pochino offesa, ma cerchiamo di analizzare meglio la questione e di capire cosa si può fare.

Il papà non sarà in sala parto

Fermiamoci un attimo a riflettere. Se il futuro papà preferisce attendere in sala d’attesa senza entrare in sala parto non c’è nulla di male. Non tutte le persone riescono a reggere la visione del sangue o la sofferenza di una persona cara e anche se si tratta di un momento prezioso per tutti voi, il papà potrebbe semplicemente non sentirsela di entrare e vedere tutta la scena.

A volte è bene pensare anche alla sensibilità personale e se il papà proprio non se la sente, parlatene senza finire per litigare. Si può discutere senza fare ricatti emotivi e spiegando le proprie ragioni a cuore aperto.

Se tu ci tieni davvero tanto, spiega al futuro papà cosa senti e come ti fa sentire il fatto di non averlo accanto proprio in quel momento. Potrebbe anche trovare il coraggio di esserci ascoltando le tue parole sincere.

Se però il papà afferma che non se la sente perché ha paura di impressionarsi troppo, non insistere. Cerca di capire e immaginati nei suoi panni se tu avessi timore delle sale operatorie, o della visione del sangue ecc.

Per chi non teme la vista di aghi, provette, sangue, ferite, bisturi, sale operatorie ecc può essere difficile da capire, ma solo chi conosce queste fobie si rende conto di quanto sia faticoso rimanere impassibili davanti ai propri timori.

Quindi parlatene liberamente e con calma e cercate un compromesso che faccia sentire tutti sereni e non finisca per rovinare uno dei giorni più belli della vostra vita. In bocca al lupo e vedrai che tutto andrà bene! Continua a seguirci sempre per avere tanti consigli utili sulla maternità! Ciao!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons