Loading...

Il primo bagnetto al mare! Evviva!

È la prima vacanza che state per fare tutti insieme e il piccolo farà il suo primo bagnetto al mare? Che bellezza! Divertirsi assieme al mare per la prima volta sarà di certo un’esperienza divertente.

Vediamo di capire insieme come affrontare al meglio questo evento importante e come far approcciare il piccolo con serenità al primo bagnetto al mare.

Tuffati subito nella lettura per scoprire tutto quello che devi sapere al riguardo, perché si sa, le prime esperienze dei piccolini sono sempre irripetibili!

E se il bimbo ha paura?

Iniziamo subito ad affrontare quello che potrebbe essere un problemino. Non tutti i bimbi sono uguali, alcuni possono sentirsi intimoriti dal mare, dal senso di ampiezza del paesaggio, dall’acqua fredda e da quella nuova sensazione sotto i piedi e sul corpo.

È perfettamente normale per un bimbo avere qualche remora a compiere una nuova esperienza. Se piange, cosa si può fare? Di certo non forzarlo. Si può parlare al piccolo con calma e fargli capire che se entrerà in acqua assieme a te non deve temere nulla.

Fallo approcciare poco a poco e vedrai che prima di quanto pensi il piccolo si tufferà in acqua autonomamente e inizierà a divertirsi con te e con gli altri bimbi!

Al bimbo il bagnetto piace: evviva!

Se invece al piccolo piace davvero tanto fare il bagnetto al mare, è tutto ok, si divertirà come un matto e vedrai che poco a poco vorrà iniziare ad imparare anche a nuotare.

Se sai nuotare puoi insegnargli i rudimenti, magari con i braccioli o il salvagente per farlo abituare pian piano, altrimenti puoi rivolgerti ad un insegnante di nuoto.

Vedrai che le vacanze saranno super divertenti e che, man mano che il piccolo crescerà, potrete divertirvi anche insieme con tanti giochi d’acqua.

Ricorda di fare attenzione alla sicurezza del tuo piccolo in acqua: non farlo allontanare troppo, fai attenzione alle indicazioni del bagnino e non superare il limite acque sicure.

Non fare il bagno in zone senza controllo e dove non possano soccorrerti in caso di incidente. La sicurezza in acqua è importantissima e non bisogna mai trascurarla!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons