Loading...

Il ricamo in gravidanza: un modo per rilassarsi e divertirsi

La gravidanza rappresenta un periodo di domande, cambiamenti e novità, ma è anche un momento che può portare ansie e paure. Come fare per sentirsi meglio e recuperare il benessere?

Durante la gravidanza è consigliabile scegliere un hobby per scaricare la tensione e per rilassarsi. Ricamare può essere un buon metodo per rilassarsi? Ebbene sì! È un’attività ricreativa rilassante e divertente, perfetta per le donne in attesa.

Ricamare è rilassante perché durante lo svolgimento delle attività artistiche il nostro cervello spegne l’ansia e la tensione e dà spazio al benessere. In attesa il cervello diventa più sensibile ed è anche più portato alle attività artistiche, un ottimo momento per cogliere l’occasione e iniziare i tuoi lavori.

Il momento di tranquillità della mamma fa bene anche al bimbo perché la sensazione di benessere viene percepita anche dal feto. Vediamo ora di capire meglio cosa fare per rilassarsi con il ricamo.

Ricamo e benessere

Se non hai mai ricamato prima, inizia con figure semplici, pronte in pochi passi e ricorda che il benessere non arriva dall’opera compiuta, ma dal lavoro in sé e dal momento in cui crei. Fare qualche punto di ricamo è più che sufficiente per il tuo relax.

Un consiglio: non buttarti su opere troppo difficili e non preoccuparti del risultato, basta lasciare spazio alla fantasia per il divertimento e il relax.

I lavori al ricamo possono anche essere un modo per fare gruppo con le tue amiche. Vedrai che ti divertirai continuando a frequentare i tuoi amici senza interrompere i rapporti.

Pensa che puoi anche decidere di decorare e rendere più allegri i corredini e le lenzuola del tuo piccolo. Ricama i personaggi dei cartoni o delle fiabe o arricchiscili con decori allegri.

Cosa fare adesso? Vai ad acquistare l’occorrente per il ricamo e tuffati nel relax e nel divertimento! Scarica la tensione e concentrati sul benessere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2023 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons