Loading...

Integratori e allattamento: la guida

Il primo approccio della mamma con il suo piccolo avviene attraverso l’allattamento.

Questo può causare un po’ di stanchezza nella mamma, la quale potrebbe sentire il bisogno di recuperare le energie tramite degli integratori: ma sono davvero utili? E soprattutto si possono prendere durante l’allattamento?

Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi, dove cercheremo di rispondere al meglio a tutte le tue domande.

Integratori: servono?

Gli integratori sono utili se il fisico ha bisogno di ricaricarsi, ma in genere una mamma che segue una dieta sana durante il periodo di allattamento non ne ha bisogno.

Se però ti senti stanca e il medico ti consiglia, dopo un controllo, di prendere degli integratori, puoi farlo e non c’è pericolo per il bambino.

Un integratore che può aiutare la mamma a migliorare l’allattamento è la prolattina, ovvero l’ormone principale responsabile della produzione di latte materno.

Anche alcuni integratori alimentari e multivitaminici possono ricaricare la mamma e favorire la produzione del latte.

Integratori naturali

Anche alcuni alimenti sono utili alla mamma che allatta e favoriscono la produzione di latte, come ad esempio:

  • Il finocchio;
  • Il fieno greco;
  • Il cardo mariano;
  • La galega.

Per questa ragione sono tante le mamme che adorano assumere tisane a base di queste sostanze. Bere tisane aiuta a ricaricarsi, ad idratarsi e ad assumere anche alcune vitamine.

Ricorda però che solo il bambino, con la suzione, aiuta a stimolare la produzione di latte e a facilitare l’allattamento al seno ad ogni poppata. Se hai problemi con la produzione di latte o con l’allattamento, non trascurare il problema e chiedi al medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons