Loading...

Latte di cocco in gravidanza: si può bere?

Oggi parliamo del latte di cocco, un prodotto nutriente ed eccezionale, ma andrà bene anche in gravidanza?

Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi.

Continua a leggere per conoscere tutti i segreti di questo prodotto e capire se puoi assumerlo durante la gravidanza.

Cocco: un vero superfood

Il cocco contiene proprietà eccezionali per le donne in gestazione, ma bisogna fare attenzione a quale prodotto si consuma, a come lo si assume e alla qualità.

Meglio evitare il classico cocco delle bancarelle, perché può essere scadente e pieno di batteri dato che viene conservato all’aperto, lo stesso vale per il cocco in spiaggia. In questi casi è proprio meglio evitare ed optare per altro.

Meglio acquistare del vero cocco in un ortofrutta. Il cocco fa bene alla salute della futura mamma, tanto che si consiglia di consumare due cucchiai di olio di cocco commestibile al giorno.

Il cocco nutre, aiuta la voglia di dolce della futura mamma e ha proprietà anti-fungine, anti-virali ed anti-batteriche, perfette per mantenersi in salute durante la gestazione.

Anche il latte di cocco ha numerosi benefici e nutre, ma bisogna acquistare un prodotto di qualità e non eccedere nelle quantità. Per sapere in che modo puoi consumare il latte di cocco e quale quantità ti farà bene, chiedi consiglio al medico.

Le quantità di alimenti e calorie da assumere variano a seconda del consumo di energie quotidiano e di come sta andando la gravidanza. Quindi meglio chiedere prima consiglio al medico.

Puoi consumare latte di cocco, ma che sia sicuro e di qualità. Puoi acquistarlo al supermercato già pronto da gustare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons