Loading...

Le 10 domande sul sesso in gravidanza che ti vergogni di fare anche ai tuoi amici più stretti!

domande sul sesso durante la gravidanzaSesso e gravidanza. Di taboo ce ne sono molti, e la vergogna è spesso tanta, soprattutto quando le domande sono molto piccanti.

Ma niente paura, il nostro team di esperti ha messo insieme le 10 domande più comuni riguardo gravidanza e sesso. Troverai le risposte subito dopo il break.

10. E’ sicuro fare sesso in gravidanza?

Si. Il sesso in gravidanza è assolutamente sicuro. Potete farlo fino alla rottura delle acque, a patto che non abbiate problemi di salute. In questo caso consultate il vostro ginecologo e decidete insieme il da farsi.

9. Il bambino si accorgerà che stiamo facendo sesso?

No. Il bambino non è neurologicamente capace di comprendere che state facendo sesso, e in ogni caso il liquido amniotico crea l’isolamento acustico necessario per avere un po’ di privacy, anche in caso di sesso particolarmente piccante.

8. Posso ancora ricevere sesso orale?

Si. Il sesso orale è sicuro anche durante la gravidanza. Ad ogni modo, dite al vostro partner di far attenzione a non soffiare aria dentro la vostra vagina.

I vostri capillari saranno più soggetti a embolia. Ad ogni modo, chi è che soffia dentro la vostra vagina durante il sesso orale?

7. Posso usare vibratori e sex toys durante la gravidanza?

Una delle domande che ci vergogniamo di più a fare. Certo che si. Potete usare i vostri giocattoli preferiti. La vibrazione non danneggerà il vostro bambino. State solo attente all’igiene, così come dovreste fare anche mentre non siete in gravidanza. Lavate i vostri giocattoli con sapone neutro e teneteli riposti in un luogo pulito.

6. Perché gli orgasmi in gravidanza sono più intensi?

I tuoi genitali, durante la gravidanza, sono maggiormente irrorati dal sangue. Questo vuol dire maggior sensibilità e, di conseguenza, orgasmi più intensi. 

5. Ho sempre voglia di fare l’amore durante la gravidanza? E’ normale?

Si! Il secondo trimestre è frequentemente quello durante il quale il desiderio è più intenso, ma anche durante il primo e il terzo trimestre. Comunque si, è completamente normale, e anzi, ti consigliamo di trarre vantaggio da questo desiderio irresistibile, il tuo compagno ne sarà contento.

4. Mi farà male fare sesso dopo la gravidanza?

Avrai bisogno di 3-6 mesi per tornare alla normalità. Questo non vuol dire che non potrai avere intimità con il tuo partner. Sii creativa. Sesso orale per poi muoversi verso la penetrazione una volta che sarai più pronta.

3. Ho paura di non essere desiderata dal mio uomo, sono grassa e gonfia!

Beh, non vi resta che chiederglielo. Per nostra esperienza possiamo dirvi che davvero in pochissimi si rifiutano di fare sesso con la loro compagna, anche se gravida. Potrebbero esserci problemi in questo senso, ma non fategliene una colpa.

2. Perdo latte dal seno durante il sesso post-gravidanza. E’ normale?

Si. Per quanto imbarazzante possa essere, è normale. Se state allattando al seno è assolutamente normale. Potresti anche perdere latte durante l’orgasmo. Se ti senti a disagio per questo prova a fare sesso tenendo su il reggiseno da allattamento, o ad usare un asciugamano sul tuo seno.

1. Posso fare sesso col bambino che dorme nella culla?

Certo. I bambini dormono e non si accorgono, e neanche il sesso più spinto è in genere in grado di svegliarli. Se però l’idea vi da fastidio, siate creativi, e provate a fare sesso in qualche altra parte della casa.  

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons