Loading...

Le posizioni sessuali per favorire il concepimento: una guida

posizioniMolte donne sono incuriosite da quali siano le posizioni più adatte per favorire il concepimento. Quando si fa l’amore esistono davvero posizioni sessuali che possono aiutare la risalita degli spermatozoi?

In questo articolo cercheremo di far luce sull’argomento posizioni e concepimento e di capire quanto c’è di vero e quanto c’è di mitico.

Posizioni, spermatozoi e concepimento

Non ci sono studi scientifici che confermino e smentiscano l’esistenza di posizioni sessuali utili ad aumentare le probabilità di concepimento, gli spermatozoi sono programmati per la risalita fino alle ovaie, qualunque sia la posizione sessuale assunta.

In pratica la posizione sessuale migliore per concepire è quella che più vi piace. Un rapporto sessuale sereno ed appagante aumenta le probabilità di concepire perché abbassa i livelli di stress e lascia il corpo in uno stato di rilassatezza.

Semplicemente se volete che lo sperma rimanga completamente nella vagina evitate le posizioni in cui la donna è in piedi o sopra l’uomo. In questo modo lo sperma potrebbe fuoriuscire dalla vagina e disperdersi.

Certo è che basta anche un solo spermatozoo per fecondare un ovulo, ma per aumentare le probabilità di concepimento, più ce ne sono meglio è. Quindi cercate di preferire posizioni che rendono la penetrazione più profonda, come:

  • Missionario;
  • Lato;
  • Da dietro.

In questo modo il pene sarà inserito in profondità e rilascerà lo sperma più in alto nel percorso.

Alcuni consigli

Per aumentare le probabilità di concepimento, cercate di trattenere lo sperma in vagina il più possibile. Mettete un rialzo sotto il bacino e rimanete in posizione distesa quanto possibile.

Il consiglio migliore che possiamo darvi è di stare calmi e tranquilli e di godervi il rapporto sessuale con serenità. Lo stress e la fretta abbassano le probabilità di concepimento oltre a rendere meno piacevoli i rapporti.

Anche l’ossessione frenetica ad avere troppi rapporti abbassa la probabilità di concepire, la qualità dello sperma scende e il rapporto rischierebbe di diventare meccanico ed alzare i livelli di stress.

Quando siete convinti di avere un figlio, cercate di star calmi e di godervi il percorso, in assenza di particolari problemi di fertilità vedrete che i figli arriveranno. Vivete serenamente senza pretendere tutto e subito dal vostro corpo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons