Loading...

L’orgasmo è pericoloso durante la gravidanza?

orgasmo gravidanzaPurtroppo su sesso e gravidanza se ne sentono di cotte e di crude e sono in molti a ritenere giusto, per una donna, un regime di segregazione sessuale fino a parto avvenuto.

Si tratta, come abbiamo più volte denunciato sulla nostre pagine, di sonore stupidaggini, dato che ogni donna, fatta eccezione per alcuni casi di cui parleremo comunque più avanti, può godersi la sua vita sessuale fino a poco prima del parto.

Si tratta di qualcosa che tutti i medici stanno provando a far circolare, anche perché l’orgasmo causa un miglioramento nell’umore che è davvero ottimo durante la gestazione.

Vediamo insieme se l’orgasmo può essere mai pericoloso e se è addirittura sconsigliato durante la gravidanza.

Le contrazioni uterine

Quello che in molte temono è il fenomeno delle contrazioni uterine. Sappiamo che le sollecitazioni all’utero, soprattutto mentre ci si avvicina al parto, sono da evitarsi a tutti i costi. Questo però non riguarda assolutamente gli orgasmi, che per quanto intensi possano essere, causano sollecitazioni scarsissime se non nulle all’utero e alla sacca amniotica.

L’orgasmo è una potentissima medicina per lo stress e per il cattivo umore che potremmo trovarci ad affrontare durante la gestazione e di questo dobbiamo sicuramente tenere conto, ma in positivo.

Donne incinte di tutto il mondo unitevi: dateci dentro coi vostri compagni, oppure, perché no, anche da sole.

Chi deve aver paura dell’orgasmo

Qualcuna però dovrebbe cercare di darci dentro meno, o comunque di astenersi. Sì: le gravidanze a rischio infatti sono gravidanze dove anche la minima sollecitazione può diventare pericolosa per il bambino e che per questo motivo portano la coppia a doversi astenere dal sesso completamente.

Anche in questo caso però a rendere le cose “pericolose” è l’atto sessuale e la “violenza dello stesso”: non è assolutamente detto infatti che il medico non possa accordarvi il diritto ad una masturbazione delicata e senza troppe sollecitazioni.

Per una gravidanza migliore: abbandoniamoci

Una gravidanza equilibrata, felice e senza preoccupazioni prevede anche il ricorso, una volta a settimana o anche più di frequente, ad un sano orgasmo. Fa ben anche al feto, che può giovarsi delle ossitocine rilasciate dal nostro corpo successivamente all’orgasmo.

Non facciamocelo mancare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons