Loading...

Mal di Gola in gravidanza: i rimedi naturali

mal di gola gravIl mal di gola non conosce soste, neanche durante la gravidanza e, soprattutto durante la stagione fredda, potremmo trovarci a fare i conti con questo fastidiosissimo disturbo.

Vediamo insieme cosa possiamo fare per combatterlo con rimedi assolutamente naturali, che ci facciano dormire sonni tranquilli anche nei confronti del bambino che portiamo in grembo, in quanto assolutamente naturali e incapaci di nuocere.

Miele e pepe

Un rimedio che arriva dall’Asia e che è in grado davvero di lenire una gola martoriata dall’infiammazione. Prepariamo un cucchiaio di miele e ingoiamolo tutto d’un fiato. Il potere lenitivo del miele e quello disinfettante del pepe si combineranno per un effetto assolutamente incredibile. Ci sentiremo meglio da subito, sin dalla prima applicazione.

Possiamo assumere questa mistura due volte al giorno, una volta al mattino una volta alla sera.

Infuso di timo

Il timo fresco è facilissimo da trovare e lo stesso vale per quello secco da tisana. Andiamo in un’erboristeria vicina a casa nostra e compriamone un po’. Prepariamo un infuso/decotto utilizzando solo questo prodotto, poi sorseggiamolo con estrema calma.

La nostra gola ci ringrazierà, in quanto il dolore sparirà praticamente da subito.

Latte caldo

Il latte caldo ha anch’esso poteri lenitivi importanti e può essere utilizzato ogniqualvolta che avvertiamo che qualcosa non va a livello della gola. Il latte, non caldissimo ma appena tiepido, ha poteri emollienti che si conoscono dalla notte dei tempi e che possono essere addirittura moltiplicati sciogliendo nella bevanda un cucchiaio di miele di castagno o millefiori.

E i medicinali da banco?

Medicinali da banco, come propoli e spray contro il mal di gola, non devono essere mai e poi mai presi senza il consulto del proprio medico.

Nonostante infatti siano venduti come prodotti da banco, possono contenere reagenti non adatti a chi sta affrontando una gravidanza. Per questo motivo dovrebbero essere considerati, almeno durante la gestazione, come medicinali a tutti gli effetti, con tutto quello che ne consegue.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons