Loading...

Marsupio per i piccoli: va bene?

Esistono vari tipi di marsupi per i bebè, ma quale scegliere?

Lo vedremo insieme in questa nostra guida di oggi, dove parleremo dei criteri con cui bisogna scegliere il marsupio perfetto per te e per il tuo bambino.

Come orientarsi tra mille modelli

Ecco la nostra guida per capire quale marsupio scegliere. Opta per un marsupio ergonomico che lasci le anche, le ginocchia e la colonna vertebrale nella corretta posizione, decidi solo per un tipo che possa garantire al tuo bambino la cosiddetta posizione a M.

Inoltre il tuo corpo e quello del bambino devono poter stare a contatto, per due ragioni: la posizione corretta e la sensazione di sicurezza del piccolo. Se si crea dello spazio tra te e il bambino, vuol dire che hai preso un marsupio troppo grande e che non va bene.

Inoltre se sei a contatto con il bambino, si sentirà più tranquillo e al sicuro e ti garantiamo che piangerà decisamente meno. Pensa anche alla praticità: ci sono marsupi facili da indossare e che ti consentono di sfilare e infilare il bambino velocemente senza troppi passaggi.

Pensa anche alla tua comodità, scegli un marsupio che scarichi bene il peso e che non finisca per far male alla tua schiena. Anche tu devi sentirti al meglio, non solo il piccolo.

Altri consigli

E il materiale? Si trovano marsupi di ogni materiale, ma rispetto al sintetico è decisamente meglio il cotone biologico traspirante. È da valutare anche l’età del bambino, di solito un marsupio va bene dai 6/7 kg di peso e non nei primi mesi.

Anche se da qualche tempo si iniziano a trovare anche marsupi ergonomici per neonati, regolabili e che crescono con il bambino, seguendo i suoi cambiamenti, è meglio aspettare un pochino.

Consigliamo, però, di evitare il marsupio fino a quando il bambino non riesce a sorreggere da solo la testa. Nel caso del marsupio, se hai qualche dubbio, puoi anche chiedere consiglio al tuo pediatra di fiducia.

Saprà consigliarti quello che possa sorreggere il tuo bambino senza caricare schiena, anche e ginocchia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons