Loading...

Maschera in argilla in gravidanza: si può usare?

Durante il periodo della gravidanza anche le piccole coccole di bellezza di tutti i giorni possono finire per creare un pochino di ansia. Se prima ci si occupava del proprio corpo quasi senza pensarci, ora anche una semplice maschera per il viso può causare qualche piccola indecisione.

Le maschere e le creme di bellezza quotidiane possono contenere ingredienti che possono far male al feto oppure si possono usare tranquillamente?

Nella maggior parte dei casi i comuni prodotti di bellezza non causano alcun problema al piccolo in arrivo, ma oggi cercheremo di capire insieme se in gravidanza si può usare o no la classica maschera in argilla.

Maschera in argilla: si può?

Una maschera all’argilla, nella sua ricetta, non contiene sostanze pericolose o nocive che possano causare danni o problemi al piccolo. Quindi perché non usarla? Puoi continuare ad usare la tua maschera in argilla come prima, senza timori.

Ricorda, però, di acquistare un prodotto di qualità perché la pelle in gravidanza diventa delicata e sensibile, per questo scegliere la maschera giusta è importante per mantenere la pelle sana e nutrita, senza irritarla e danneggiarla.

La maschera all’argilla pulisce a fondo il tuo viso, elimina le impurità, il sebo, il grasso in eccesso e la pelle morta. Aiuta anche a combattere i punti neri. Per questo sulla pelle di alcune mamme potrebbe essere un pochino aggressiva.

Se la maschera non ti da fastidio sulla pelle, puoi usarla anche in gravidanza. Non dimenticare mai di idratare la pelle del viso dopo ogni maschera per evitare che si secchi e si screpoli. Oltre alla pulizia è importante anche l’idratazione.

Qualche consiglio

Se la maschera all’argilla è troppo aggressiva per la pelle sensibile del tuo viso, puoi scegliere le maschere in tessuto. Se la tua pelle è particolarmente secca o presenta macchie, chiedi consiglio al tuo dermatologo. Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non sostituisce il parere del medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons