Loading...

Mascherina: come scegliere quella giusta per i piccolini di casa

Possiamo definire la mascherina il nuovo accessorio fondamentale nella stagione 2020/2021 e chissà ancora per quanto tempo sarà necessario indossarla: si è rivelato l’alleato numero uno nella lotta al Coronavirus, raccomandata da tutti gli organi competenti.

In più si è visto in quale modo l’incidenza di influenze e malattie stagionali sia crollata durante quest’anno, a prova del fatto che la mascherina sia un dispositivo di protezione individuale davvero importante.

Inoltre con l’aumento dell’inquinamento delle nostre città, non sarebbe un’idea assurda quella di iniziare ad indossarla a prescindere dalla pandemia da Covid: il business lo ha compreso e le proposte di mascherine sono innumerevoli.

Ora pensiamo ai nostri bambini, che di solito sono duttili e dunque hanno preso l’abitudine con facilità, mentre per alcuni è davvero difficile scegliere di indossarla per quanto sia obbligatoria negli ambienti scolastici.

Il fattore di protezione

Per i bambini, soprattutto se frequentano la scuola dell’infanzia o primaria, è davvero utopistico pensare di rispettare il distanziamento sociale ed evitare il contatto con compagni e maestre.

Il virus, seppur contratto, non causa loro problemi eccessivi, ma i bambini possono diventare dei pericolosi vettori per questo la protezione diventa necessaria: considera gli ambienti al chiuso che frequentano e in base a quello scegli.

Puoi optare per mascherine chirurgiche di piccole dimensioni o per quelle in stoffa certificate e che assicurano protezione. Cambiale o lavale ogni giorno e, se i posti dovessero essere affollati e al chiuso, ci sono soluzioni migliori, come le ffp2.

Un accessorio giocoso

I bambini amano indossare accessori e abiti dei loro supereroi preferiti, dei cartoni animati o delle principesse: il mercato ha compreso questo dettaglio e ha creato ogni specie di forma per far accettare al bambino di indossare la mascherina.

In tutti i negozi o sul web puoi trovare mascherine a tema, coloratissime e allegre che riportano personaggi e immagini giocose e questo indurrà il bambino ad indossarla più volentieri e a sfoggiarla con gli amichetti.

Puoi abbinarla allo zainetto, o ai personaggi delle magliette o prenderla del suo colore preferito e per i ragazzi più grandi hai la possibilità di scegliere mascherine che diventino un vero e proprio accessorio di moda.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons