Loading...

Massaggio pietre calde in gravidanza: è consentito?

La gravidanza sconvolge il corpo della donna che può sentire anche tanti dolori a causa degli adattamenti quotidiani di organi e ossa e del peso in più del feto.

Se non è consentito prendere antidolorifici in gravidanza (salvo diverso parere medico) è possibile alleviare il dolore con il massaggio a pietre calde? Vediamolo insieme.

Massaggio hot stone

I massaggi con pietre calde sono utili per alleviare alcuni dolori, ma deve necessariamente essere fatto da un professionista. La sicurezza della mamma e del bambino è fondamentale anche durante il massaggio. La temperatura e la manipolazione devono essere adatte alla donna incinta e solo un professionista sa cosa fare.

Il massaggiatore utilizza le pietre per rilassare e sciogliere la tensione in una certa area del corpo o per fare il massaggio. Le donne incinte possono ricevere massaggi con pietre calde per rilassare i muscoli e combattere il dolore.

Scegli un massaggiatore che sia specializzato nel trattamento di donne in stato di gravidanza. Non tutti i massaggiatori sanno cosa fare, quindi attenzione alla scelta.

Il massaggio con pietre calde migliora la circolazione in tutto il corpo, abbassa il livello di stress e la tensione e ha anche un effetto benefico sul bambino. Se la mamma è tranquilla, anche il feto è tranquillo e si sente al sicuro.

I nostri consigli

Il massaggiatore deve essere esperto dato che alcuni punti di pressione possono essere pericolosi per una donna incinta. Prima di scegliere una sessione di massaggio, il salone può richiederti di avere un certificato medico che testimoni la tua salute.

Un massaggio con pietre calde di solito dura un’oretta e costa circa un centinaio di euro a seconda del salone e della zona in cui ci si reca. Ricorda però che il calore potrebbe essere nocivo, per cui chiedi al tuo medico se puoi fare il massaggio o meno.

Se sei in salute perfetta, il feto non ha problemi e hai un salone con massaggiatori specializzati in massaggi alle donne incinte, puoi stare tranquilla.

Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che, se hai bisogno di un consiglio più accurato sui massaggi in gravidanza, puoi chiedere consiglio al tuo medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons