Loading...

Mercurio Cromo: si può usare per il bambino?

mercuriocromoIl mercurio-cromo è un disinfettante utilizzato quasi da 100 anni e che deve la sua popolarità al fatto che sia estremamente efficace per tutti i tipi di batteri e soprattutto, cosa molto importante per i bambini, che non brucia.

Si tratta del disinfettante che ha accompagnato la nostra infanzia e che ancora oggi, nonostante sia stato bandito negli Stati Uniti e sia quasi all’indice in Germania, viene utilizzato nel nostro paese.

Proprio questo problema che il mercurio-cromo ha vissuto negli Stati Uniti ha fatto partire i soliti allarmi su Internet: si può usare per il nostro bambino? O ci sono delle preoccupazioni collegate, nello specifico, a questo disinfettante? Vediamolo insieme.

Perché è stato ritirato negli Stati Uniti

Il mercurio-cromo è stato ritirato negli Stati Uniti in quanto c’è un sospetto (sì, leggete bene, un sospetto) di potenziale e residuo avvelenamento da mercurio, che è comunque contenuto in minima parte nel prodotto.

Si tratta di uno di quegli interventi legislativi tipici degli Stati Uniti, che cavalcano le ansie più che la ragione (pensate che anche l’ovatto Kinder è bandito in America) e che non hanno, almeno secondo la medicina ufficiale, nessun motivo di esistere, soprattutto nel caso appunto del mercurio-cromo.

Sì, si può usare

Il mercurio-cromo si può dunque sicuramente usare per il nostro piccolo, dato che si tratta di un disinfettante che, almeno stando agli ultimi 70–80 anni di studi, non avrebbe alcun tipo di ripercussione negativa sul nostro piccolo.

I vantaggi sono diversi:

  • E’ molto economico (pensate ai paesi in via di sviluppo, che avrebbero enormi difficoltà a reperire disinfettanti più cari);
  • Non brucia, il che lo rende molto più gradevole per i bambini;
  • E’ un antibatterico totale, ovvero può essere usato praticamente per ogni tipo di batterio;
  • Protegge tutte le ferite, incluso il cordone ombelicale che si deve rimarginare.

Per questo motivo ci sentiamo di dirvi che il mercurio-cromo è più che sicuro e utile per il vostro piccolo e che quindi potete utilizzarlo senza troppe remore. Nel caso in cui doveste avere ancora delle ansie, parlatene con il vostro pediatra.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons