Loading...

Merende per bambini da fare a casa: la torta allo yogurt

torta yogurtState cercando una ricetta per preparare una torta per la merenda del vostro bambino? Ve ne consigliamo una ottima per i bimbi, ma che piacerà sicuramente a tutta la famiglia.

Una torta semplice realizzata con ingredienti genuini, come lo yogurt, un ottimo prodotto da proporre ai bambini, per benefici ed effetti salutari. In questa ricetta io ho aggiunto quello bianco ma, se volete dare più sapore alla torta, potete inserire lo yogurt alla frutta, del gusto che più preferite.

La ricetta è molto semplice e si prepara con pochissimi minuti, seguiamola insieme.

Ingredienti

  • 4 uova;
  • 250 g di farina;
  • 2 vasetti di yogurt;
  • 140 g di zucchero;
  • 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci;
  • 1 cucchiaino di scorza di limone.

Preparazione

Versiamo le uova in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero. Azioniamo un frusta elettrica e lavoriamoli per 5 minuti consecutivi in modo che saranno belli gonfi e spumosi. Aggiungiamo anche lo yogurt continuando a mescolare con decisione. Uniamo la scorza del limone e lavoriamo l’impasto per qualche altro minuto.

E’ il momento di aggiungere la farina ed il lievito, ma prima dobbiamo setacciarli con un colino a trama molto fine in modo da ottenere una polvere soffice e senza grumi. Versiamone poco per volta continuando a lavorare gli ingredienti con la frusta. L’impasto è pronto, possiamo procedere con la cottura. 

Foderiamo con la carta forno uno stampo per torte da 24 centimetri e versiamo all’interno il composto appena preparato. Lasciamo scaldare il forno fino alla temperatura di 180°, poi infiliamoci la torta e lasciamola cuocere per 40/45 minuti. Prima di spegnere il forno, controlliamo che sia cotta perfettamente anche nella parte più interna infilandoci uno stecchino. Se dopo averlo estratto risulta asciutto, allora la torta è cotta, quindi possiamo lasciarla raffreddare completamente.

Solo quando sarà fredda possiamo toglierla dallo stampo e adagiarla su un vassoio, pronta per essere gustata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons