Loading...

Mia madre è invadente: cosa devo fare?

Non appena nasce un piccolo frugoletto, ci sono alcune mamme che proprio non riescono a stare al proprio posto e finiscono per essere invadenti e stressare le figlie neo mamme.

Appena partorito avere anche a che fare con i piccoli litigi con la propria madre in materia di gestione del neonato, può davvero essere una scocciatura non da poco.

In che modo si riesce a difendersi se la propria madre è un po’ troppo presente, tanto da essere persino invadente? Come si riesce ad uscire da questa problematica senza dover per forza litigare?

Nella guida di oggi lo vedremo assieme. Ti spiegheremo come difenderti al meglio e come imparare a sopravvivere senza arrabbiarti. Continua a leggere.

Sopravvivere alla mamma invadente: la guida pratica

La mamma si sa, è sempre la mamma, ma a volte può esagerare. Ora che anche tu sei mamma, magari vorrai goderti il piccolo senza seccature, puoi riuscire a farlo aprendo un dialogo con tua madre.

Se tua madre è davvero invadente, ricorda sempre che non serve spazientirsi e arrabbiarsi, ma che è bene aprire una discussione civile. Il dialogo è sempre la scelta migliore.

Spesso basta semplicemente mettere in chiaro ed esternare le proprie esigenze senza arrabbiarsi nè alzare la voce. Vedrai quanto è più semplice risolvere i problemi.

Pensa però che ci sono anche delle mamme che diventano più invadenti perché vorrebbero semplicemente sentirsi coinvolte nella tua vita e in quella dei nipotini.

Anche in questo caso ti consigliamo di aprire un dialogo costruttivo e di farle capire che ci sono dei limiti, ma per aiutarla a far parte della tua vita coinvolgila dove ne hai bisogno, in modo da decidere tu il da farsi.

Le nonne adorano davvero tanto i nipoti e a volte possono essere invadenti solo perché non vedono l’ora di coccolarli e di spupazzarli.

Non dimenticare che anche le nonne vogliono far parte della vita dei piccoli e trovare un buon compromesso è di certo la via migliore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons